Super Mario Bros. - Il film: annunciato il sequel

Autore: Davide Mirabello ,

Una notizia molto attesa dagli appassionati di Super Mario Bros. è finalmente arrivata: il film sequel si farà. Nintendo ha annunciato anche la data d'uscita del titolo, che sarà disponibile nelle sale cinematografiche dal 3 aprile 2026. L'annuncio è stato fatto dal creatore del gioco, Shigeru Miyamoto, che ha diffuso un video durante il Mario Day.

Ecco il filmato. 

Advertisement

Chiaramente anche in questa produzione Nintendo lavorerà al fianco di Illumination. Chris Meledandri ha confermato la presenza di Aaron Horvath e Michael Jelenic nella produzione. I lavori sul progetto saranno realizzati dagli Illumination Studios di Parigi. Attualmente sono in produzione gli storyboard ed i set design.

Non sono stati offerti dei dettagli sulla trama di Super Mario Bros. - Il film 2, se non il fatto che, secondo le parole di Melandri, l'intenzione è quella di proporre "un salto nel futuro per il mondo di Mario, offrendo una storia veramente divertente". 

Secondo quanto si può notare nel finale di Super Mario Bros. - Il film, uno dei protagonisti del nuovo lungometraggio dovrebbe essere Yoshi. 

Trama e cast di Super Mario Bros. - Il Film

Nel primo film si sono visti i fratelli Mario e Luigi destreggiarsi come idraulici a Brooklyn. I due protagonisti hanno caratteri all'opposto: Mario è coraggioso, intraprendente e pronto all’azione, mentre Luigi è timoroso e insicuro. Nessuno dei due si sarebbe aspettato di ritrovarsi nel Regno dei Funghi. E con Luigi che viene rapito dal temibile Bowser, Mario incontra lungo il percorso tanti personaggi dei videogiochi del brand, che lo supporteranno per ritrovare il fratello. 

Prodotto Consigliato

SUPER MARIO BROS - IL FILM (4K Ultra HD + Blu-Ray)

SUPER MARIO BROS - IL FILM, edizione steelbok 4K Ultra HD + Blu-Ray

Da ricordare che in Super Mario Bros. - Il film ci sono state le voci originali di Chris Pratt per il ruolo di Mario, di Jack Black per Bowser, Seth Rogen per Donkey Kong, e Anya Taylor-Joy ha dato voce alla Principessa Peach.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...