Una notizia molto attesa dagli appassionati di Super Mario Bros. è finalmente arrivata: il film sequel si farà. Nintendo ha annunciato anche la data d'uscita del titolo, che sarà disponibile nelle sale cinematografiche dal 3 aprile 2026. L'annuncio è stato fatto dal creatore del gioco, Shigeru Miyamoto, che ha diffuso un video durante il Mario Day.
Ecco il filmato.
Happy #MAR10Day! To mark the occasion, please take a look at this video for the latest news about Mario. pic.twitter.com/MC33jhj3Ju
— Nintendo of America (@NintendoAmerica) March 10, 2024
Chiaramente anche in questa produzione Nintendo lavorerà al fianco di Illumination. Chris Meledandri ha confermato la presenza di Aaron Horvath e Michael Jelenic nella produzione. I lavori sul progetto saranno realizzati dagli Illumination Studios di Parigi. Attualmente sono in produzione gli storyboard ed i set design.
Non sono stati offerti dei dettagli sulla trama di Super Mario Bros. - Il film 2, se non il fatto che, secondo le parole di Melandri, l'intenzione è quella di proporre "un salto nel futuro per il mondo di Mario, offrendo una storia veramente divertente".
Secondo quanto si può notare nel finale di Super Mario Bros. - Il film, uno dei protagonisti del nuovo lungometraggio dovrebbe essere Yoshi.
Trama e cast di Super Mario Bros. - Il Film
Nel primo film si sono visti i fratelli Mario e Luigi destreggiarsi come idraulici a Brooklyn. I due protagonisti hanno caratteri all'opposto: Mario è coraggioso, intraprendente e pronto all’azione, mentre Luigi è timoroso e insicuro. Nessuno dei due si sarebbe aspettato di ritrovarsi nel Regno dei Funghi. E con Luigi che viene rapito dal temibile Bowser, Mario incontra lungo il percorso tanti personaggi dei videogiochi del brand, che lo supporteranno per ritrovare il fratello.
SUPER MARIO BROS - IL FILM (4K Ultra HD + Blu-Ray)
SUPER MARIO BROS - IL FILM, edizione steelbok 4K Ultra HD + Blu-RayDa ricordare che in Super Mario Bros. - Il film ci sono state le voci originali di Chris Pratt per il ruolo di Mario, di Jack Black per Bowser, Seth Rogen per Donkey Kong, e Anya Taylor-Joy ha dato voce alla Principessa Peach.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!