Chris Pratt ha quasi trasformato Mario in Tony Soprano

Autore: Francesca Musolino ,

È finalmente uscito sul grande schermo uno dei titoli più attesi del momento ovvero Super Mario Bros. Il film, di cui potete già leggere la nostra recensione in merito. Un lungometraggio dedicato al famoso idraulico di Nintendo che vanta un cast d'eccezione di doppiaggio per i personaggi di Super Mario Bros. Il film in versione originale.

Tra queste voci è presente quella di Chris Pratt che ha ricoperto proprio il ruolo del protagonista del film, Mario. Un doppiaggio che è diventato quello ideale solo dopo alcuni tentativi. Mentre all'inizio Pratt aveva quasi preso tutta un'altra direzione come ha rivelato lui stesso a Entertainment Weekly:

Advertisement

Durante una delle prove mi hanno detto che il mio accento era troppo da New Jersey simile alla voce di Tony Soprano. È stata una sfida davvero eccitante e scoraggiante allo stesso tempo da realizzare.

Tony Soprano è un personaggio della serie TV I Soprano interpretato da James Gandolfini, residente nel New Jersey e boss di un clan mafioso italo-americano. In quel caso forse Pratt involontariamentee si è calato troppo nel tipico accento da "criminale italiano" per poter rendere giustizia sullo schermo al povero Mario.

Alla fine dopo diversi tentativi Chris Pratt è riuscito a usare il giusto timbro di voce che cercava la produzione di Super Mario Bros. Il film. Tuttavia come è noto, all'inizio la scelta di Chris Pratt come doppiatore non è stata ben vista dal pubblico, in quanto Mario è un personaggio italiano mentre Pratt è statunitense. Ma in realtà Pratt è stato scelto proprio perché ha discendenze per metà italiane.

Prodotto Consigliato

LEGO Super Mario Battaglia finale al Castello di Bowser

Il set di espansione LEGO Super Mario Battaglia finale al Castello di Bowser è la sfida più grande e impegnativa per gli appassionati di questo gioco. Con 1.010 pezzi, il set riproduce in maniera particolareggiata il castello del malvagio B...

Insomma alla fine i possibili problemi sul doppiaggio di Mario legati a Chris Pratt sono stati risolti. Ma Pratt ha dovuto anche fare i conti con un giudice molto più severo. Ovvero suo figlio Jack che preferisce Luigi a Mario!

Advertisement

Immagine di copertina di questo articolo tratta dalla serie TV I Soprano di Chase Films, Brad Grey Television e HBO Original Programming e da Super Mario Bros. Il film di Illumination Entertainment e Nintendo.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...