Superman: su Action Comics arriverà una storia mai vista sui primi anni dell'Uomo d'Acciaio

Autore: Davide Mirabello ,
Libri e fumetti
2' 15''
Fonte

Arrivano novità sul fronte DC Comics: Gail Simone si occuperà della testata Action Comics e lo farà con il disegnatore Eddy Barrows. Ed anche la scrittrice Rainbow Rowell sarà impegnata sulla testata. Il loro coinvolgimento fa parte dell'iniziativa Superman and the Challenge from the Stars, che vede delle star del fumetto coinvolte nel creare archi narrativi sull'Uomo d'Acciaio.

Ecco la cover che è stata rivelata, realizzata dallo stesso Eddy Barrows.

La storia di Action Comics che verrà realizzata da Gail Simone ed Eddy Barrows tornerà all'inizio della carriera di Superman, e verrà raccontata tra il numero 1067 di Action Comics di luglio fino al numero 1069 di settembre.  La DC Comics ha descritto questa storia come "un racconto epico da non perdere sulla forza di Superman, che dimostrerà tutto il proprio spirito e la propria intraprendenza mentre una potente razza aliena attaccherà la Terra".

Advertisement

Gail Simone ha dichiarato:

Questa storia è volutamente pensata per riecheggiare il mio periodo di Superman preferito in assoluto. Non volevamo raccontare di Superman in una tavola calda, ma volevamo avere a disposizione una minaccia enorme, una guerra che si svolgesse in tutto il mondo e che solo Superman poteva affrontare per proteggere il suo pianeta adottivo. Mi sono divertito tantissimo, e sono a lavoro con uno dei migliori team artistici con cui abbia mai lavorato: sto parlando di Eddy Barrows, Danny Miki e Rex Lokus sui colori.

Inoltre la romanziera Rainbow Rowell e Cian Tormey realizzeranno una storia su Lois Lane. La Rowell ha dichiarato che la sua esperienza di giornalista l'ha aiutata a immergersi meglio nella narrazione del fumetto. 

Prodotto Consigliato

Superman Unchained

A grandissima richiesta, la storia di Superman che unisce i testi di Scott Snyder e le matite di Jim Lee! Per oltre settant’anni gli Stati Uniti hanno avuto un superuomo alieno tutto loro, da usare nelle missioni più segrete! Ma sarà un all...

Quando Superman risollevò un bambino dal suo dramma

Eddy Barrows ha raccontato della sua esperienza con Superman:

Advertisement

Per me parlare di Action Comics è qualcosa che va oltre. Ricordo che quando avevo 7 anni stavo giocando sul marciapiede e all'improvviso sono stato investito da un camion. Ho passato 3 giorni a lottare per la mia vita, e durante tutto l'anno successivo sono rimasto a letto, facendo molta fisioterapia, prendendo molte medicine e facendo molti esami. Andavo spesso dai dottori, ed è stato in quel periodo che Superman è entrato nella mia vita, leggendo Action Comics Kal-El è diventato un mio buon amico, le sue avventure ed il suo modo di essere erano cose che mi rimasero impresse. Leggere le sue storie era il momento più bello delle mie giornate, per un bambino di 7 anni come me che si stava riprendendo da un incidente non avrei mai immaginato che un giorno avrei contribuito a costruire la sua narrazione. Per me è un sogno illustrare le storie del mio supereroe preferito.

Advertisement

 


 
 
 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...