Superman: il primo fumetto dell'Uomo d'Acciaio venduto ad una cifra record

Autore: Davide Mirabello ,
Libri e fumetti
1' 25''
Fonte

Una nuova asta per il pezzo Action Comics #1 ha raggiunto una cifra record: il fumetto che ha dato il via alla storia di Superman (ed anche a quella dei supereroi) è stato venduto alla cifra record di sei milioni di dollari. Si tratta di una copia di stato 8.5 che è stata messa in vendita da Heritage Auctions.

In precedenza il record apparteneva a Superman #1, che era stato acquistato per 5,3 milioni di dollari. Si trattava di una copia valutata 8.0,  e che è stata venduta nel 2022. Il numero uno di Action Comics venduto a sei milioni di dollari ha ottenuto il primato di fumetto venduto alla cifra più alta di sempre. 

Advertisement

La copia di Action Comics dei record è tra le poche ad avere una gradazione così alta, considerando che ne esistono altre due da 9.0 e due da 8.5. Nel 2014 una copia da 9.0 venne venduta a oltre tre milioni di dollari, ma dieci anni dopo le cifre si sono notevolmente  alzate. 

Prodotto Consigliato

Superman 75

Superman e Doomsday si affrontano a Metropolis, ed è proprio così: l'Uomo d'Acciaio cade! La morte di Superman è proprio qui!

I fumetti più preziosi di sempre

Le copie valutate 9.0 fanno parte della Impossible Collection di  Ayman Hariri, ed è difficile che vengano presto rimesse in commercio. Nella lista dei primi fumetti venduti all'asta ad una cifra record ci sono anche Amazing Fantasy #15 CGC 9.6 venduto nel 2021 a 3,6 milioni di dollari, Action Comics #1 CGC 8.5 venduto ad aprile 2021 a 3,2 milioni,  Action Comics #1 CGC 9.0 venduto nel 2014 a 3,2 milioni, Action Comics #1 CGC 6.0 venduto nel 2022 a 3,1 milioni, e Captain America Comics #1 CGC 9.4  venduto nel 2022 a 3,1 milioni di dollari. 

Action Comics #1 è stato pubblicato nel 1938 segnando la prima apparizione di Superman. Si tratta di un fumetto realizzato da Jerry Siegel e Joe Shuster, i creatori dell'Uomo d'Acciaio. 

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...