Un cane è il miglior dell'uomo, ma a quanto pare anche del Superuomo o meglio dell'Uomo d'Acciaio. Il regista James Gunn, infatti, recentemente ha condiviso la prima immagine ufficiale di Krypto, il Superdog, che apparirà nel film di Superman del 2025.
In particolare nell'immagine, Krypto si trova sulla Luna accanto a Superman, interpretato da David Corenswet. Krypto è stato realizzato in CGI foto-realistica dal team di effetti visivi nominato agli Oscar, lo stesso che ha lavorato a Guardiani della Galassia Vol. 3, portando in vita personaggi come Rocket Raccoon e il cane parlante Cosmo.
Gunn ha rivelato che Krypto è ispirato al suo cane, Ozu, adottato dopo aver iniziato a scrivere il film. Ozu proveniva da una situazione difficile con altri 60 cani e inizialmente era molto complesso da gestire: ha distrutto la casa di Gunn e persino mangiato il suo laptop. Questa esperienza ha ispirato Gunn a immaginare come sarebbe stato se Ozu avesse avuto dei superpoteri, portando Krypto nel copione e cambiando la direzione della storia:
Krypto arriva sul grande schermo con Superman in estate. Krypto è ispirato al nostro cane Ozu, che abbiamo adottato poco dopo che ho iniziato a scrivere Superman. Ozu veniva da una situazione difficile, in un cortile con altri 60 cani, senza mai aver avuto contatti con gli esseri umani, e non era facile, a dir poco. È entrato subito in casa distruggendo tutto: le nostre scarpe, i mobili, persino il mio laptop. Ci è voluto molto tempo prima che ci permettesse anche solo di toccarlo. Ricordo di aver pensato: 'Quanto sarebbe difficile la vita se Ozu avesse dei superpoteri?' – ed è così che Krypto è entrato nella sceneggiatura e ha cambiato la storia, proprio come Ozu ha cambiato la mia vita.
Cannot get X.com oEmbed
La storia di Krypto è iniziata con il debutto nei fumetti nel 1955 come il cane superpotente di Superboy e ha continuato a diventare un personaggio ricorrente e un membro della Legione dei Super-Pets. Il personaggio è stato protagonista di serie animate e film, e ha fatto la sua prima apparizione live-action nella serie Titans.
Il nuovo film di Superman, con David Corenswet nel ruolo di Clark Kent/Superman, Rachel Brosnahan come Lois Lane e Nicholas Hoult come Lex Luthor, arriverà nelle sale cinematografiche nel luglio 2025.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!