Superman: Rachel Brosnahan spiega cosa rende speciale Lois Lane

L'attrice Rachel Brosnahan ha spiegato cosa rende

Autore: Davide Mirabello ,

L'attualità in Italia sta portando a riflettere sul ruolo dei giornalisti e su quali rischi possa portare fare un certo tipo di giornalismo. Anche l'attrice Rachel Brosnahan ha parlato di recente del ruolo del giornalista ad oggi, e di come il suo character di Lois Lane in Superman l'abbia fatta riflettere. 

Ecco cosa ha dichiarato:

Sono sempre stato ispirata da questo personaggio. Lois è una persona ambiziosa, coraggiosa, affamata e determinata a ottenere la storia migliore quasi a ogni costo. Ho sempre amato questo personaggio ed ero così emozionata per l'opportunità di dare rilevanza a quelle cose che sono state vere per lei in ogni sua interpretazione.

Quando uscirà il film su Superman

Qualche tempo fa la stessa Rachel Brosnahan ha riflettuto su come Lois Lane sia un character ancora più importante in un'epoca in cui il giornalismo cartaceo è messo in forte discussione:

Una delle cose che amo di più riguardo Lois Lane è il fatto che lei evolva nel tempo- ha dichiarato- rispecchiando sempre una certa audacia nel fare la giornalista. Con il passare delle generazioni questo personaggio riesce comunque a calarsi nei tempi che vive. Penso perciò che oggi come oggi la nostra sfida sia quella di dimostrare come Lois voglia dedicare tutta la propria vita al giornalismo, in un'epoca in cui i giornali cartacei sono una forma di espressione in via di estinzione. Per vedere cosa ci sarà di diverso nel personaggio rispetto al passato occorre guardare il film, ma posso solo dire che lei è una persona che non conosce il significato della parola 'no'. 

Il film su Superman arriverà nelle sale cinematografiche l'11 luglio, e segnerà l'inizio del DC Cinematic Universe sul grande schermo. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!