Svegliati, amore mio: la nuova fiction di Canale 5 con Sabrina Ferilli

Autore: Maria Teresa Moschillo ,

Il ritorno di Sabrina Ferilli su Canale 5 era stato annunciato alcuni mesi fa quando è stata resa nota la programmazione fiction Mediaset 2021. L'attrice romana è uno dei volti più amati di sempre della fiction italiana, come dimostra il recente successo riscosso dalle repliche de L'amore strappato, andata in onda per la prima volta nel 2019 e riproposta a distanza di circa un anno e mezzo. 

Proprio come per #L'amore strappato - di cui, contro le aspettative del pubblico, non ci sarà una seconda stagione - anche la nuova fiction con protagonista Sabrina Ferilli che vedremo prossimamente su Canale 5 porta la firma di Ricky Tognazzi e Simona Izzo. Un sodalizio collaudato, quello tra il duo Tognazzi-Izzo e la Ferilli, su cui Mediaset continua a puntare con Svegliati, amore mio.

Advertisement

Questa nuova fiction - che, in origine, avrebbe dovuto chiamarsi La donna del vento - andrà in onda in primavera e, proprio come l'ultima interpretata dall'attrice, ha come protagonista una madre coraggio. Con L'amore strappato e un terzo progetto (che dovrebbe vedere la luce prossimamente), Svegliati, amore mio è parte di una trilogia che ha per leitmotiv storie di denuncia civile al femminile.

No Instagram parameter url defined

A tal proposito, #Sabrina Ferilli ha dichiarato nel corso di un'intervista concessa a DavideMaggio.it:

La forza di questa fiction è duplice. Da un lato sono storie vere e dall’altro si tratta di qualcosa di drammatico che, però, ha trovato uno spiraglio di speranza. Deve esserci sempre un motivo per non arrendersi: i nostri casi si sono chiusi in positivo, nonostante tutti i drammi che ci sono stati.

La trama di Svegliati, amore mio

La nuova fiction con Sabrina Ferilli è ambientata nei primi anni '00, in una località non precisata del Centro-Sud. La protagonista è Nanà (interpretata dalla Ferilli), una donna felice e appagata la cui vita va in frantumi quando la figlia Sara (Caterina Sbaraglia) si ammala improvvisamente di leucemia ed entra in coma. 

Advertisement

Dopo aver superato lo sgomento iniziale, Nanà decide di fare chiarezza su quella che, secondo lei, è la causa della malattia della figlia: l'acciaieria dove, da più di 20 anni, lavora suo marito Sandro (Ettore Bassi).

Il cast

No Instagram parameter url defined

Advertisement

Con Sabrina Ferilli (Nanà), troveremo:

  • Francesco Arca (Mimmo, un uomo innamorato di Nanà)
  • Ettore Bassi (Sergio, marito di Nanà)
  • Caterina Sbaraglia (Sara, figlia di Sergio e Nanà)
  • Francesco Venditti (nei panni di un giornalista interessato alla storia di Nanà e della sua famiglia)

Quando inizia Svegliati, amore mio

Le riprese di Svegliati, amore mio sono finite lo scorso dicembre. Salvo cambiamenti e variazioni della programmazione, la fiction dovrebbe andare in onda ad aprile 2021, in prima serata su Canale 5.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...