Sword Art Online Alternative: Gun Gale Online, svelato il secondo trailer dell'anime [TRAILER]

La nuova serie spin-off, sequel di SAO, debutta il 4 ottobre. Aniplex svela il secondo trailer e l'immagine chiave di Sword Art Online Alternative: Gun Gale Online II.

Immagine di Sword Art Online Alternative: Gun Gale Online, svelato il secondo trailer dell'anime [TRAILER]
Autore: Federica Polino ,

La seconda stagione di Sword Art Online Alternative: Gun Gale Online debutterà il 4 ottobre su diverse reti televisive giapponesi. Aniplex ha svelato il nuovo trailer e la key visual durante l'evento Aniplex Online Fest di lunedì.

Sword Art Online Alternative: Gun Gale Online 2 debutta su Crunchyroll il 4 ottobre

La stagione 2 del sequel spin-off dell'anime di fama mondiale intitolato Sword Art Online sarà disponibile in streaming su Crunchyroll a livello internazionale: la serie vedrà il ritorno di Tomori Kusunoki nel ruolo della protagonista Llenn, affiancata dal cast principale della prima stagione.

Alla regia torna Masayuki Sakoi, mentre Yōsuke Kuroda si occuperà nuovamente della supervisione delle sceneggiature. L'animazione sarà curata da A-1 Pictures, dopo il trasferimento del business di produzione da Studio 3Hz avvenuto a giugno.

Trama di Sword Art Online Alternative: Gun Gale Online

La storia segue le vicende di Karen Kohiruimaki, una studentessa universitaria alta 1 m e 83 cm, fatto che le crea una forte insicurezza e una difficoltà a relazionarsi con le persone nel mondo reale. 

Attirata dalla possibilità di cambiare aspetto offerta dai nuovi mondi virtuali, decide di provare numerosi giochi online e finisce per iscriversi allo sparatutto Gun Gale Online (GGO) dove il sistema le crea casualmente un carino avatar alto appena 1 m e 50 cm che lei chiama LLENN e si diverte a vestirlo tutto di rosa (mitra compreso). 

Inizialmente Karen gioca in solitaria, ma dopo un po' incontra una bella e misteriosa giocatrice dalla pelle scura di nome Pitohui. Le due scoprono di andare particolarmente d'accordo, e un giorno Pitohui la spinge a partecipare a una "Squad Jam", una battaglia a squadre, variazione del Bullet of Bullets, il principale torneo che si svolge in GGO.

Un adattamento fedele alle light novel

L'anime adatta la serie di light novel dal titolo omonimo, Sword Art Online Alternative: Gun Gale Online scritta da Keiichi Sigsawa, spin-off della saga principale creata da Reki Kawahara. La stagione 1, composta da 13 episodi, è andata in onda nel 2018 riscuotendo un ottimo successo, malgrado non sia stata ritenuta ai livelli dell'originale.

Con questa seconda stagione, ai fan (vecchi e nuovi) della serie sarà concesso di immergersi nuovamente nell'universo di SAO e seguire le emozionanti battaglie all'interno di Gun Gale Online. L'attesa per il ritorno di Llenn e compagni è finalmente giunta al termine.

 

immagine in evidenza via account ufficiale x dell'anime Sword Art Online Alternative: Gun Gale Online

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!