Tartarughe Ninja alla riscossa, Nickelodeon pubblica la prima stagione completa su YouTube

Autore: Francesca Musolino ,

Le Teenage Mutant Ninja Turtles meglio note al pubblico semplicemente come Tartarughe Ninja sono pronte a invadere non solo il grande ma anche il piccolo schermo. In attesa dell'uscita al cinema del film Tartarughe Ninja: Caos Mutante prevista per il 30 agosto 2023 nel frattempo su YouTube è possibile fare un tuffo nel passato con i primi episodi della serie TV animata Tartarughe Ninja alla riscossa.

Nickelodeon, attraverso il proprio canale YouTube dedicato ai rettili mutanti nati dalla matita di Kevin Eastman e Peter Laird, ha condiviso la prima stagione completa della serie televisiva Tartarughe Ninja alla riscossa, visibile di seguito.

Lanciato per la prima volta nel dicembre 1987, lo spettacolo TV Tartarughe Ninja alla riscossa vanta 193 episodi in totale suddivisi in dieci stagioni. La prima stagione è composta da 5 episodi, tutti visibili di fila nel video condiviso da Nickelodeon (ovviamente solo in lingua originale). 

Advertisement

I cinque episodi in questione, elencati di seguito, raccontano i primi momenti della storia che vede protagoniste le quattro tartarughe Donatello, Raffaello, Michelangelo e Leonardo dal loro incontro con il maestro Splinter fino allo scontro con il nemico di sempre Shredder.

  • Episodio 1x01 - Le insolite tartarughe
  • Episodio 1x02 - Shredder il terribile
  • Episodio 1x03 - I topi robot
  • Episodio 1x04 - I Neutrini
  • Episodio 1x05 - Shredder e Splinter faccia a faccia

Come hanno dichiarato durante il Comic-Con di San Diego 2023 Nickelodeon e Paramount vogliono rinnovare il franchise dedicato alle Tartarughe Ninja. Oltre all'imminente uscita nelle sale del film Tartarughe Ninja: Caos Mutante, le due aziende hanno già in sviluppo un sequel di tale pellicola e la serie TV Tales of The Teenage Mutant Ninja Turtles che farà da ponte tra i due lungometraggi.

Advertisement

Questi sono soltanto due dei progetti prossimamente in arrivo per il franchise dei rettili mutanti. E in attesa delle novità future, quale modo migliore per appassionare vecchi e nuovi fan al mondo delle Tartarughe Ninja se non quello di ripartire proprio dall'inizio con la prima serie TV animata? Dove nel lontano 1987 è cominciata la strabiliante storia di Donatello, Raffaello, Michelangelo e Leonardo. 

Immagine di copertina di questo articolo tratta dal Blu-ray Teenage Mutant Ninja Turtles - Episoden 114 -169, versione tedesca. Crediti: KSM GmbH

Prodotto Consigliato

Tartarughe Ninja - Leonardo, action figure

Un'imperdibile action figure da collezione dedicata alla Tartaruga Ninja Leonardo.
 
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...