Il teaser del film animato di Watchmen è stupefacente [GUARDA]

Autore: Domenico Bottalico ,

Warner Bros. Entertainment, DC e Paramount Pictures ha svelato durante il Festival Internazionale dell'Animazione di Annecy il primo teaser di Watchmen, adattamento animato in due parte della seminale serie di Alan Moore e Dave Gibbons.

Il teaser di Watchmen

Attualmente sappiamo pochissimo di Watchmen. La prima parte dovrebbe uscire il prossimo agosto mentre la seconda è prevista per il 2025 (ma non si conosce ancora una finestra d'uscita). I film saranno realizzati in CGI e la realizzazione tecnica è stata descritta come "una grande passo avanto per l'animazione DC".

Advertisement

Ecco il teaser di Watchmen:

Come è noto Watchmen è anche diventato un discussissimo film live action nel 2009 diretto da Zack Snyder che raccolse relativamente poco al botteghino salvo poi diventare un cult. Successivamente è stata anche realizzata da HBO una sorta di serie sequel che ha fatto incetta di premi e avuto il plauso di critica e pubblico.

Watchmen: il fumetto

Pubblicato in 12 albi nel 1986, Watchmen è uno dei capisaldi del fumetto mondiale e l'opera che sdogana il decostruzionismo dei supereroi.

Advertisement

In un mondo parallelo, dove la semplice presenza dei supereroi ha cambiato il corso della storia, gli Stati Uniti hanno vinto in Vietnam, Nixon è ancora presidente e la Guerra fredda imperversa più veementemente che mai. Un omicidio dai confini nebulosi si rivela essere parte di una cospirazione di portata planetaria. Un mistero che un gruppo di improbabili eroi – Rorschach, Nite Owl, Silk Spectre, Dr. Manhattan e Ozymandias – è chiamato a risolvere.

Panini DC Italia ha recemente ristampato l'opera in formato tascabile ed economico.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...