Ted Lasso, i protagonisti dello show tornano in campo per una buona causa

Autore: Francesca Musolino ,

La serie TV Ted Lasso è uno degli spettacoli televisivi di maggior successo degli ultimi tre anni, tanto da ricevere due rinnovi in tempo record a poca distanza dalla sua premiere del 2020. Disponibile alla visione su Apple TV Plus, il titolo Ted Lasso segue le vicende dell'omonimo protagonista interpretato da Jason Sudeikis che viene assunto come allenatore sportivo pur non sapendo nulla sul mondo del calcio.

Dopo la conclusione della terza e ultima stagione di Ted Lasso a maggio 2023, di recente alcuni dei protagonisti dello show di Apple TV Plus sono tornati in campo. Ma questa volta per giocare una vera partita a scopo benefico. Di seguito è possibile vedere un post pubblicato dall'attore Phil Dunster nel suo profilo ufficiale Instagram, che racchiude alcuni scatti dell'evento.

Advertisement

Phil Dunster insieme al collega Toheeb Jimoh, che nella serie TV Ted Lasso interpretano rispettivamente Jamie Tartt e Sam Obisanya, si sono uniti ad altri personaggi noti per raccogliere fondi a favore dell'Ucraina, gravemente danneggiata dalla recente guerra con la Russia. 

Phil Dunster nella didascalia del suo post su Instagram fa ironicamente presente di non essere riuscito a segnare alcun gol, ma la cosa più incredibile per lui è l'aver presto parte a un evento di questo tipo. Sempre nel post di Dunster si legge infatti che l'idea di questa partita è nata dopo aver visto i resti di una scuola distrutta dai bombardamenti russi.

L'evento noto come Game4Ukraine (partita per l'Ucraina) si è svolto nello stadio londinese Stamford Bridge il 5 agosto 2023 ed è stato organizzato dai campioni sportivi Alex Zinchenko e Andriy Shevchenko. Quest'ultimo ha preso parte anche alla partita insieme ad altri noti colleghi come Gianfranco Zola, Clarence Seedorf, Ricardo Carvalho, Gerard Piqué e Samuel Eto'o.

Advertisement

Game4Ukraine serve prima di tutto per ricostruire la scuola ucraina distrutta dalla guerra. Ma anche per aiutare il paese in altri modi tramite i fondi raccolti, grazie alla partita e a tutta la mobilitazione derivata da questa nobile iniziativa.

Immagine di copertina di questo articolo tratta dalla serie TV Ted Lasso. Crediti: Ruby's Tuna Inc., Doozer, Universal Television, Warner Bros. Television Studios

Prodotto Consigliato

Funko POP! Ted Lasso

Un vero pezzo da collezione che non può mancare nella raccolta di tutti gli appassionati del mitico Ted Lasso.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...