Terminator Zero: ecco quando la serie animata arriverà su Netflix

La piattaforma streaming Netflix ha reso noto quando la serie animata Terminator Zero sarà disponibile. Ecco tutti i dettagli.

Autore: Davide Mirabello ,

Netflix ha rivelato la data di distribuzione sulla piattaforma della serie animata su Terminator dal titolo Terminator Zero. Gli episodi saranno disponibili dal 29 agosto. La storia sarà ambientata nell'universo narrativo ideato da James Cameron, ma avrà dei nuovi personaggi.

In totale saranno otto gli episodi che andranno a comporre Terminator Zero. Ecco la sinossi:

2022: Da decenni infuria una guerra tra i pochi sopravvissuti umani e un esercito infinito di macchine. 1997: L'intelligenza artificiale conosciuta come Skynet acquisisce consapevolezza di sé e inizia la sua guerra contro l'umanità.  Intrappolato tra il futuro e il passato, un soldato viene inviato indietro nel tempo per cambiare il destino dell'umanità. Arriva nel 1997 per proteggere uno scienziato di nome Malcolm Lee che lavora per lanciare un nuovo sistema di intelligenza artificiale progettato per competere con il prossimo attacco di Skynet all'umanità. Mentre Malcolm affronta le complessità morali della sua creazione si ritrova ad essere braccato da un  assassino proveniente dal futuro,  alterando per sempre il destino dei suoi tre figli.

Prodotto Consigliato
Terminator - Destino Oscuro 4K Ultra-HD

Terminator - Destino Oscuro 4K Ultra-HD

Terminator - Destino Oscuro 4K Ultra-HD

Terminator: dal live-action all'animazione

La serie è stata programmata nel 2021. Si tratta di un progetto successivo all'ultimo capitolo cinematografico della saga uscito nel 2019, Terminator: Destino Oscuro. In quell'occasione si ritrovarono sul grande schermo sia Arnold Schwarzenegger che Linda Hamilton, ma il titolo non ottenne molta fortuna.

L'adattamento animato di Terminator arriva dopo che è stata sviluppata una serie dedicata anche ad un altro colosso cinematografico della fantascienza, ovvero Blade Runner. Da ricordare che il franchise di Terminator si è più volte incrociato con altri grandi personaggi della cultura popolare, come, ad esempio, Superman.

E con i protagonisti della saga live-action che hanno assicurato di non voler tornare per un nuovo capitolo cinematografico, non resta che godersi questa produzione animata in arrivo in estate. 

Immagine Amazon: Terminator 2 "Oscar Cult" Combo Ltd 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!