Kingdom Hearts, Tetsuya Nomura non considera la trama del gioco così complessa

Il creatore di Kingdom Hearts ha rivelato in un'intervista a Young Jump che non considera la trama della serie così complicata come molti fan credono

Immagine di Kingdom Hearts, Tetsuya Nomura non considera la trama del gioco così complessa
Autore: Federica Polino ,
Lifestyle
1' 44''
Fonte

Il creatore di Kingdom Hearts, Tetsuya Nomura, ha rivelato in un'intervista a Young Jump che non considera la trama della serie così complicata come molti fan credono. L'intervista, pubblicata nell'ultimo numero della rivista giapponese, ha toccato vari aspetti della carriera di Nomura, incluso il suo lavoro su Kingdom Hearts.

Nomura non considera "complicata" la trama di Kingdom Hearts 

Advertisement

Cannot get X.com oEmbed

Nomura ha spiegato all'intervistatore di custodire un taccuino con appunti sulla trama, i personaggi e altri elementi chiave della storia di Kingdom Hearts. Tuttavia, non condivide queste note a meno che non sia necessario per lo staff, spiegando che:

Se qualcosa è necessario, scriverò una spiegazione dell'ambientazione nel mezzo dello scenario in modo che lo staff possa capirlo.

Sorprendentemente, Nomura ha ammesso di guardare video su YouTube che analizzano la lore di Kingdom Hearts, trovandoli interessanti. Ha commentato:

Advertisement

A volte penso che [la storia] non sia così complicata come credete [...] Sono impressionato da quanto a fondo guardate.

Questa rivelazione offre uno spaccato interessante sul rapporto di Nomura con la sua stessa creazione: nonostante sia l'ideatore della saga, sembra apprezzare le interpretazioni e le analisi approfondite dei fan, pur ritenendo che la complessità della trama sia spesso sovrastimata.

Il futuro di Kingdom Hearts

L'intervista si è conclusa con alcune riflessioni di Nomura sul futuro di Kingdom Hearts. Sebbene non siano stati forniti dettagli specifici su nuovi progetti, le parole del creatore suggeriscono che la serie continuerà ad evolversi, mantenendo però la sua essenza narrativa.

Advertisement

Con le sue parole, il game designer ha dimostrato come la community abbia un ruolo importante e decisivo nell'interpretazione e nella diffusione della complessa mitologia della serie.

Trama di Kingdom Hearts

Ambientato in una serie di mondi Disney e Pixar, KINGDOM HEARTS parla del viaggio di Sora, un giovane che scopre inaspettatamente di avere un potere spettacolare. Con l'aiuto di Paperino e Pippo, Sora lotterà per impedire che i malvagi Heartless invadano e conquistino l'universo.

immagine in evidenza via amazon.it

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!