The Acolyte: la musica di John Williams suonata da un personaggio d'eccezione [GUARDA]

Immagine di The Acolyte: la musica di John Williams suonata da un personaggio d'eccezione [GUARDA]
Autore: Davide Mirabello ,

Manca poco all'arrivo sulla piattaforma streaming Disney Plus della serie TV The Acolyte, e per celebrare l'avvicinamento di questo importante momento l'attrice  Amandla Stenberg ha voluto suonare al violino la colonna sonora di Star Wars realizzata dal mitico John Williams. Il video dell'esecuzione è stato pubblicato su YouTube.

Advertisement

Ecco il filmato. 

La stessa Amandla Stenberg ha dichiarato:

John Williams ha la capacità di creare musica di enorme portata e con allo stesso tempo un impatto emotivo di un certo livello. Quando ho scoperto che aveva composto gli arrangiamenti di violino solo per me sono rimasta esterrefatta, e terrorizzata. È un'esperienza che capita solo una volta nella vita, ed è qualcosa che terrò per sempre nei miei ricordi.

Nel filmato l'attrice ha parlato della sua passione per il violino, nata già alla terza elementare. Successivamente si è soffermata su ciò che significa la colonna sonora di Star Wars per la cultura di massa. "Non è possibile pensare a Star Wars senza la sua musica" ha sottolineato Amandla Stenberg. 

Quando uscirà The Acolyte

Advertisement

Il cast del telefilm vedrà protagonisti, oltre ad Amandla Stenberg, anche  Lee Jung-jae, Manny Jacinto, Dafne Keen, Charlie Barnett, Jodie Turner-Smith, Rebecca Henderson, Dean-Charles Chapman, Joonas Suotamo e Carrie-Anne Moss. A creare il progetto è stata Leslye Headland, che fa anche da produttrice esecutiva insieme a Kathleen Kennedy, Simon Emanuel, Jeff F. King e Jason Micallef. 

Abbonati adesso a Disney+ a partire da 5,99€

Da ricordare che su Disney Plus sono presenti anche le stagioni di The Mandalorian, The Book of Boba Fett, Ahsoka, la serie su Obi-Wan Kenobi, e tutte le produzioni legate a Star Wars fino ad ora distribuite. The Acolyte sarà disponibile dal 4 giugno sulla piattaforma streaming Disney Plus. 

 

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!