The Crown 4, ecco le foto di una cotonatissima Gillian Anderson nel ruolo di Margaret Thatcher

Autore: Elisa Giudici ,

Orecchini di perle, un sobrio abito blu elettrico, borsetta e décolleté col tacchetto e tanta, tantissima lacca per tenere ferma una scultorea cotonatura da signora bene inglese. In pochi sarebbero stati pronti a scommetterci, invece la splendida Gillian Anderson fa decisamente la sua figura nei panni di Margaret Tatcher e richiama alla mente le immagini storiche della Lady di Ferro. Si tratta della prima "uscita pubblica" dell'attrice di X-Files e Hannibal nei panni del primo ministro inglese che governò il Regno Unito dal 1979 al 1990. Il suo look ricostruisce fedelmente l'iconografia della statista, confermando l'attenzione alla ricostruzione storica della serie Netflix dedicata alla vita di Elisabetta II.

Netflix
Gillian Anderson in Sex Education
Avevamo già visto Gillian Anderson in una serie Netflix, nel brillante e irriverente Sex Education

Sono passate poche settimane dall'annuncio ufficiale del suo ingresso nel cast della quarta stagione di The Crown nei panni della Lady di Ferro. L'attenzione generale sembrava ormai concentrata sulla terza stagione, dopo la pubblicazione dell'intenso trailer che mostra il Olivia Colman nei panni di una sconfortata Elisabetta II alla vigilia del giubileo del suo regno, tra le intemperanze della sorella Margaret e i bronci di un giovane Carlo. Invece i paparazzi e i fan non si sono lasciati distrarre e sono riusciti a rubare qualche fugace e sgranata foto dal set allestito in Spagna, in cui Gillian Anderson interpreta Margaret Tatcher. Gli scatti sono subito circolati sui social. 

Advertisement

No X.com parameter url defined

Nelle prime foto vediamo la Lady di Ferro scendere da un scaletta di una nave. Gli appassionati di storia hanno già individuato l'episodio storico che viene messo in scena: l'arrivo della Thatcher alle Bahamas, per il meeting dei leader del Commonwealth tenutosi nel 1985, qualche tempo dopo l'attentato da cui riuscì a uscire indenne. 

Se l'attesa per la terza stagione è già palpabile, la quarta si preannuncia sulla carta come uno scontro tra donne: oltre a Margaret Thatcher infatti è già stata avvistata la Lady Diana di Emma Corrin.

In attesa di scoprire come sarà la quarta stagione di The Crown, potremo goderci la terza a partire dal 17 novembre 2019, come sempre su Netflix. 

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...