The Great con Elle Fanning cancellata dopo 3 stagioni

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Hulu ha deciso di cancellare The Great, la serie che ha visto come protagonisti Elle Fanning e Nicholas Hoult, dopo tre stagioni di successo.

Secondo quanto riportato da Deadline, la decisione di cancellare la serie ha colto tutti di sorpresa, considerando la popolarità della serie stessa.

Advertisement

The Great è una commedia drammatica storica e satirica che ha raccolto recensioni positive fin dal suo debutto nel 2020, ottenendo ben sette nomination agli Emmy. Nel 2022, la serie ha vinto un Emmy per i "Costumi d'Epoca Eccezionali", mentre sia Hoult che Fanning hanno guadagnato due Golden Globe Awards e un Primetime Emmy Award per le loro straordinarie interpretazioni. Elle Fanning ha ricevuto numerosi altri riconoscimenti per la sua performance nei panni di Caterina, tra cui un premio SAG, un Critics Choice Award e un Independent Spirit Award.

Hulu, al momento, non ha rilasciato alcuna dichiarazione ufficiale in merito alla cancellazione, e non sono stati resi noti i dati relativi agli ascolti della serie, pertanto, sebbene probabile, rimane incerto se questo abbia influito sulla decisione.

Di cosa parla The Great

Attenzione seguono spoiler sulla stagione 3

Presentata come "una storia a volte vera" e come "una storia quasi interamente falsa", The Great trae liberamente ispirazione dall'ascesa di Caterina la Grande al trono come imperatrice di Russia e sovrana femminile più longeva. La serie televisiva offre uno sguardo satirico sulla vita della duratura monarca femminile russa, partendo dal suo arrivo nella nazione e dalla sua intricata unione con il viziato e brutale Pietro III. Interpretati rispettivamente da Elle Fanning e Nicholas Hoult, la dinamica di questa coppia prende avvincenti svolte in ogni stagione, con Caterina oscillante tra l'affetto e il desiderio di uccidere il marito, nel tentativo di prendere il controllo del paese.

Advertisement

La terza stagione ha regalato ai fan una trama drammatica. All'inizio di quest'anno, nel mese di maggio, la serie ha trasmesso la sua sorprendente terza stagione, che ha visto la morte di diversi personaggi chiave, tra cui Pietro, il suo sosia Pugachev, anch'esso interpretato da Hoult, e Orlo, interpretato da Sacha Dhawan. Il finale ha lasciato Caterina all'inizio di un nuovo capitolo della sua reggenza, con un aspetto rinnovato, proiettandosi verso la prossima era del suo dominio.

Advertisement

In copertina Elle Fanning nella serie TV The Girl From Plainville di StarzPlay

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...