The Imaginary è il nuovo film animato dello Studio Ponoc [TRAILER]

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Dai creatori del film Mary e il fiore della strega è giunto online il trailer del nuovo anime dal titolo The Imaginary. Il trailer ufficiale con i sottotitoli in inglese è stato appena rilasciato, regalando un'anticipazione emozionante di ciò che gli spettatori potranno aspettarsi.

Lo studio d'animazione si è dedicato alla trasposizione del romanzo di A. F. Harrold, un popolare autore inglese per ragazzi. Il romanzo intitolato Il Mio Amico Immaginario ha ispirato il nuovo film, precedentemente previsto per debuttare nelle sale giapponesi nell'estate del 2022, ma ora è stato annunciato che arriverà il 15 dicembre di quest'anno. Per l'Italia non c'è ancora una data ufficiale d'uscita.

Advertisement

La storia di The Imaginary

Il film narra la storia di Rudger, l'amico immaginario di Amanda Shuffleup. Rudger è visibile solo agli occhi di Amanda, fino a quando il malvagio Mr. Bunting bussa alla porta di Amanda. Questo uomo è noto per dare la caccia agli "immaginari" e si dice che addirittura si nutra di loro. In breve tempo, Rudger si trova costretto a fuggire nella sua dimensione immaginaria. La sua missione diventa quella di ritrovare Amanda prima che Bunting lo catturi e prima che Amanda stessa lo dimentichi, facendo svanire Rudger nell'oblio. Ma come può un essere irreale sopravvivere da solo nel mondo reale?

Advertisement

Il titolo giapponese del film è Yaneura no Rudger, mentre a livello internazionale è noto come The Imaginary. Il film è stato rimandato a questa stagione invernale a causa della pandemia, ma anche, a quanto pare, a causa delle "nuove sfide" che hanno influenzato la produzione e che quindi hanno fatto perfezionare il lavoro della produzione. Dal trailer sembra davvero notevole quanto realizzato.

Il regista di questa pellicola è Yoshiyuki Momose, già noto per il suo lavoro su Ni No Kuni. A guidare il ruolo di produttore è Yoshiaki Nishimura, che abbiamo già visto coinvolto nel progetto di Mary e il fiore della strega. L'attesa cresce mentre gli appassionati si preparano a immergersi nell'immaginario mondo di The Imaginary.

Immagine di copertina dalla cover del libro Il mio amico immaginario su Amazon.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...