[Update della Redazione] Il team di Disney e Lucasfilm ha ora "eliminato" l'errore dall'episodio.
[Articolo originale] Cosa ci fa una tazza di caffè Starbucks in una scena de Il Trono di Spade? È questa la domanda che molti fan della serie ispirata ai romanzi di George R.R. Martin si sono domandati dopo aver visto il quarto episodio dell’ottava e ultima stagione dello show.
La tazza - ormai divenuta celebre - è visibile su un tavolo dove è seduta Daenerys Targaryen, durante il banchetto che segue alla vittoria sugli Estranei, nel castello di Grande Inverno. Il blooper, a quanto pare, è stato ora surclassato da un secondo errore apparso in una serie altrettanto amata dal pubblico di tutto il mondo: #The Mandalorian.
Nel quarto episodio della seconda stagione chiamato "The Siege" (ossia "L'Assedio"), un uomo in jeans e t-shirt - con molta probabilità un membro della troupe - compare sulla sfondo in una scena d'azione che vede protagonisti Greef Karga (Carl Weathers), Cara Dune (Gina Carano) e Mando (Pedro Pascal).
No X.com parameter url defined
La presenza è ben visibile da chiunque, tanto che in molti hanno deciso di ironizzare pesantemente sull'accaduto. Un fan ha ben pensato di pubblicare su Twitter l'immagine della (finta) action figure ufficiale dell'uomo misterioso.
No X.com parameter url defined
Mi è davvero piaciuto l'ultimo episodio di The Mandalorian.
C'è chi invece ha ben pensato di ovviare al problema includendo il personaggio in jeans e maglietta - ribattezzato Ammiraglio Jeff Blue Jeans - nel canon della saga, come segnalato su Wookiepedia (pagina poi rimossa dagli amministratori). Poco sotto, la sua descrizione:
L'Ammiraglio Jeff Blue Jeans era un ufficiale imperiale di sesso maschile che ha combattuto con l'Impero in diverse occasioni. Conosciuto per il suo strano aspetto con maglietta e blue jeans, era un guerriero astuto e un individuo rispettato.

Ultima, ma non meno importante, l'ipotetica versione LEGO dell'uomo in blue jeans e maglietta apparso nel quarto episodio:
No X.com parameter url defined
Il leak per la versione LEGO dell'Ammiraglio Jeff blue jeans, in uscita nel 2021!
Scherzi a parte, è molto probabile che Disney e Lucasfilm decideranno molto probabilmente di correggere questo errore, come del resto fece anche HBO con l'ormai celebre "Bicchiere di Starbucks" visto nell’ultima stagione di Game of Thrones.
[tv id="82856"]
Nel cast di The Mandalorian, la cui prima stagione e parte della seconda è disponibile sul catalogo Disney+, troviamo anche Gina Carano, Carl Weathers, Omid Abtahi e Giancarlo Esposito.
Tra i registi dei vari episodi figurano Dave Filoni (Star Wars: The Clone Wars, Star Wars Rebels) Deborah Chow (Jessica Jones), Rick Famuyiwa (Dope), Bryce Dallas Howard (Solemates) e Taika Waititi (Thor: Ragnarok).
Jon Favreau, Dave Filoni, Kathleen Kennedy, Colin Wilson e Karen Gilchrist figurano come produttori esecutivi dello show.
Via: DenOfGeek
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!