The Marvels è il trailer più odiato dell'MCU

Autore: Erika Giacira ,

The Marvels porta per la prima volta sul grande schermo tre eroine donne: il peso della sega non verte più su Brie Larson che in Captain Marvel ebbe la responsabile di essere un personaggio femminile forte nell'MCU. 

Sulla scia del successo del primo film è stato prodotto il sequel diretto The Marvels che, dopo tutte le perizie del caso, uscirà nei cinema il 10 novembre 2023. Il trailer, svelato qualche giorno fa, mostra tre generazioni di eroine ma non sarà ricordato, almeno per il momento, per questo bensì perché, secondo i numeri di YouTube, il trailer di The Marvels è il più odiato sul web.

Advertisement

Con oltre 15 milioni di visualizzazioni, il trailer ha raggiunto la cifra di 468.000 "non mi piace" a fronte di 445.000 "mi piace". Ma cosa si cela dietro questa ondata di odio nei confronti di The Marvels? Ebbene quando Captain Marvel arrivò nelle sale nel 2019, la star Brie Larson fu al centro di una campagna di odio fomentata da chi credeva che l'MCU non avesse bisogno di un intero film su una supereroina. 

L'ondata di odio è stata così pesante che star dell'MCU come Don Cheadle e Clark Gregg hanno difeso la collega Larson, difendendola davanti al pubblico dall'odio che ha dovuto affrontare. Ma pare che questa scia di immotivato rancore non si sia fermato a Captain Marvel. 

The Marvels non è l'unico prodotto MCU a ricevere attenzioni spiacevoli. Anche il trailer di She-Hulk: Attorney At Law, pubblicato nel maggio 2022, che ha raccolto 554.000 "non mi piace", Tuttavia, ha guadagnato 786.000 mi piace, superando il numero di Non mi piace di oltre 200.000. A proposito: rivedremo Tatiana Maslany/She-Hulk nell'MCU?

A ogni modo che The Marvels abbia raccolto così tanti consensi negativi cozza con le intenzioni e la proposta che verrà portata sul grande schermo proprio per la grande quantità di personaggi femminili che faranno da protagonista: la speranza è che dietro questi "non mi piace" ci siano solo motivi artistici e non problemi di razzismo e misoginia.

Prodotto Consigliato

LEGO Super Heroes - Captain Marvel e l'attacco dello Skrull

Un meraviglioso set LEGO per rivivere le avventure del film Captain Marvel insieme all'eroina Carol Danvers, Nick Fury, lo Skrull Talos e il gatto Goose! Per divertirsi a ricostruire le iconiche scene del film o inventare nuove trame a seco...

Crediti immagine di copertina: Marvel Studios

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...