Il medical drama Disney cancellato dopo 6 stagioni

Autore: Francesca Musolino ,

Le pulizie di primavera arrivano per tutti in questo periodo, anche nel mondo dello spettacolo. Dopo sei lunghi anni Fox ha deciso di cancellare la serie TV di genere medical drama The Resident a causa dei bassi ascolti. Una notizia che non arriva proprio come un fulmine a ciel sereno. In quanto alcuni segnali precedenti a tale cancellazione, hanno fatto intuire che la corsa di The Resident stava per giungere al termine.

Il primo sentore è dovuto proprio al calo degli ascolti di The Resident, che è stato il fattore determinante per la cancellazione della serie TV. Secondo le statistiche di Fox infatti, la stagione 5 di The Resident ha avuto un calo del 12% rispetto alle precedenti stagioni dello spettacolo televisivo. Inoltre la sesta e ultima stagione è composta da meno episodi del solito, per un totale di 13 a differenza dei 23 della quinta stagione.

La serie TV The Resident creata da Amy Holden Jones, Hayley Schore e Roshan Sethi è stata trasmessa per la prima volta nel 2018. Proprio Jones che è anche co-produttrice esecutiva di The Resident, ha scritto un post di ringraziamento su Twitter.

È stata una lunga corsa. The Resident continua a vivere su HULU dove potete vederla senza pubblicità. Oggi è un giorno di ringraziamenti verso il nostro fantastico cast e la troupe, per l'esperienza condivisa insieme che ci ha cambiato la vita.

Chiaramente per chi lavora dietro e davanti la telecamera per anni, la cancellazione di uno spettacolo televisivo è sempre un boccone amaro da mandare giù. Soprattutto perché si deve anche dire addio a tutti i colleghi con cui si è instaurato un rapporto profondo che va oltre quello professionale. La produzione della serie TV in passato ha già subito un momento di fermo a causa della pandemia da Covid-19. Periodo durante il quale la stessa produzione di The Resident ha deciso di donare del materiale medico per aiutare l'ospedale di Atlanta.

Prodotto Consigliato

The Resident - Stagione 1 DVD

Per tutti gli amanti dei medical drama, la prima stagione di The Resident è un ottimo contenuto da collezionare o da vedere per la prima volta, per chi non conosce ancora questa serie televisiva basata sul mondo ospedaliero.

Tutte le stagioni di The Resident, inclusa la sesta attualmente in corso, sono disponibili alla visione in streaming su Disney+.

Nel frattempo i fan dei protagonisti principali di The Resident non resteranno per molto tempo a bocca asciutta. Matt Czuchry che nella serie TV interpreta il dottor Conrad Hawkins, è già stato scritturato per entrare a far parte della dodicesima stagione di American Horror Story

Immagine di copertina di questo articolo tratta dalla serie TV The Resident di Fuqua Films, 3 Arts Entertainment, Up Island Films, 20th Century Fox Television, 20th Television.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...