The Water Magician, l'adattamento anime della light novel in arrivo a luglio

Anime in arrivo con le voci di Ayumu Murase, Kazuki Ura e Kaede Hondo: un cast stellare per una nuova avventura animata tutta da scoprire.

Autore: Federica Polino ,

L'adattamento anime The Water Magician debutterà in TV a luglio in Giappone. La serie, tratta dalle light novel scritta e illustrata de Tadashi Kubō e Nokito, andrà in onda su TBS e altre emittenti, probabilmente giungerà anche in occidente.

The Water Magician, l'anime tratto dalla light novel debutta a luglio 2025

L'adattamento animato è diretto da Hideyuki Satake presso gli studi Typhoon Graphics e Wonderland, con Jun Kumagai alla sceneggiatura e Yūka Kozutsumi al character design. Nel cast vocale figurano Ayumu Murase nel ruolo del protagonista Ryō, Kazuki Ura come Abel e Kaede Hondo nei panni di Sera.

La storia segue le avventure di Ryō, reincarnato in un mondo fantasy chiamato Phi con poteri magici legati all'acqua. Nonostante desideri una vita tranquilla, si ritrova a combattere contro pericolose creature in terre selvagge, diventando nel corso di 20 anni il più potente mago dell'acqua mai esistito.

Trama di The Water Magician

Il giovane Ryō è felice di essersi reincarnato nel mondo di Phi, un luogo dove esiste la magia. Dopo aver ottenuto l'attribuito dell'acqua il suo intento è quello di condurre una vita tranquilla. Tale desiderio deve affrontare la dura realtà: si ritrova in una terra selvaggia, brulicante di mostri, con pochi mezzi a disposizione e un'abilità per lui completamente nuova. Sopravvivere a tali avversità sembra un'ardua impresa, ma per Ryō è soltanto l'inizio di una grande avventura.

Le light novel originali sono state pubblicate online nel 2020 e successivamente in formato cartaceo da TO Books, raggiungendo 11 volumi. La serie ha anche generato due adattamenti manga: uno per adulti di Bokutengō e uno per ragazzi di Taku.

J-Novel Club sta pubblicando in inglese sia i romanzi che il manga, permettendo ai fan occidentali di seguire le gesta di Ryō nel mondo di Phi: in Italia la light novel è tutt'ora inedita, ma confidiamo le carte in regola cambieranno presto. L'arrivo dell'anime potrebbe ulteriormente aumentare la popolarità di questa serie fantasy che mescola azione, magia e un protagonista che affronta le sfide con un approccio rilassato.

 

immagine in evidenza via amazon.it

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!