Thor 4, Polemiche dei fan su Zeus: "è una barzelletta"

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Dopo aver mostrato di spalle e per pochissimo tempo la figura di Zeus nel primo teaser trailer di Thor: Love and Thunder, l'antico dio greco si è visto in volto nel nuovo trailer del film di Taika Waititi e ha scatenato alcune polemiche da parte dei fan.

La storia è ambientata dopo i fatti narrati in Avengers: Endgame e porterà Thor e il suo nuovo team a incontrarsi con Zeus. Il trailer non spiega il perché e nemmeno in quale punto del film accade, ma mostra Thor come prigioniero di Zeus. Quest'ultimo a quanto pare non crede che Thor sia davvero il figlio di Odino e a un certo punto lo spoglia dei suoi abiti per capire chi lui è veramente. La scena è abbastanza esilarante poiché alla vista dello statuario corpo di Chris Hemsworth in molti svengono.

Advertisement

Sui social i fan stanno dibattendo non sulla sequenza in sé ma dell'aspetto e dell'atteggiamento di Zeus: quello che è considerato il dio più forte della mitologia greca sarebbe stato reso in maniera ridicola.

Ecco qualche esempio:

Un fan ha messo a paragone lo Zeus visto in Justice League di Zack Snyder, quindi quello del DC universe, e quello del Marvel Cinematic Universe scrivendo: "SnyderVerse Zeus vs MCU Zeus. Lo hanno reso una barzelletta."

Image not found

Tra le risposte del tweet alcuni hanno scritto di essere d'accordo:

Advertisement
  • Zeus dovrebbe avere un aspetto intimidatorio - Ivan
  • In qualsiasi immagine di Zeus, lui appare come muscoloso e in forma - Stefanie
  • Questo Zeus mi ricorda il grande Lebowski - Scratch

Alcuni però hanno difeso la scelta di Taika Waititi scrivendo su Twitter:

  • Non conoscete la mitologia greca e si vede. Zeus non era un dio guerriero serio e disciplinato. Era un ubriacone spensierato e donnaiolo, che faceva festa e andava a letto con tutte. Semmai il MCU sembra più accurato - Jolly J
  • Che avete contro Zeus? Mi sembra fantastico, non disprezzate Russell Crowe - Mar
  • Russell Crowe è perfetto nei panni di Zeus - Ghost

Voi cosa ne pensate?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...