Thor: Love and Thunder, Russell Crowe ha ricevuto una richiesta particolare come Zeus

Leggi per scoprire cosa ha rivelato Russell Crowe in merito al personaggio di Zeus che ha interpretato nel film Thor: Love and Thunder di Marvel Studios.

Autore: Francesca Musolino ,

Russell Crowe è tornato di recente sul grande schermo con il film L'Esorcista del Papa ispirato a una storia vera. Proprio durante la promozione di questo suo ultimo lavoro Russell Crowe ha parlato anche di altri ruoli a cui ha preso parte in precedenza, tra cui quello di Zeus nella pellicola di Marvel Studios Thor: Love and Thunder.

L'attore ha rivelato un curioso aneddoto sul regista di Thor: Love and Thunder Taika Waititi. Sembra che quest'ultimo abbia chiesto a Crowe di utilizzare per Zeus la stessa voce impiegata nel film Il gladiatore:

Taika Waititi mi ha detto di aver pensato ai miei precedenti ruoli e mi ha chiesto se mi andava di interpretare un dio greco. In pratica mi ha chiesto di usare la stessa voce di Massimo ne Il gladiatore. Quindi ho detto a Taika che non avrei potuto fare Zeus con un accento inglese perché è semplicemente un dio greco, non è un dio presente anche in altre civiltà.

Russell Crowe ha spiegato di aver dovuto interpretare il personaggio di Zeus con due accenti diversi, rendendo il lavoro più lungo del previsto:

Alla fine mi è stato detto che potevo fare a modo mio, soltanto se usavo entrambi gli accenti per far valutare quale era il migliore. Così dovevo dare la voce a Zeus sia in versione inglese che in versione greca. Le scene venivano montate in entrambe le versioni e in seguito veniva deciso quale tenere in modo definitivo. La versione greca ha stracciato senza dubbio quella inglese.

In precedenza a queste dichiarazioni, Russell Crowe ha rivelato che all'inizio doveva interpretare Satana al posto di Zeus. Inoltre dopo l'uscita del primo trailer su Thor: Love and Thunder sono piovute diverse critiche proprio relative alla figura di Zeus interpretato da Crowe, definito come una barzelletta. A prescindere dalle richieste di Taika Waititi, alla fine sembra che tra una cosa e l'altra Russell Crowe aka Massimo Decimo Meridio è riuscito lo stesso a "far scatenare l'inferno".

Prodotto Consigliato
Thor: Love and Thunder Steelbook Edition

Thor: Love and Thunder Steelbook Edition

Se volete vedere, rivedere o collezionare le gesta di Thor nella sua ultima fatica Thor: Love and Thunder, questa elegante versione Steelbook che contiene anche una fantastica card lenticolare è l'ideale per tutti i fan di Marvel!

Immagine di copertina di questo articolo tratta dal film Thor: Love and Thunder di Marvel Studios.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!