Thor: Love and Thunder, Russell Crowe ha ricevuto una richiesta particolare come Zeus

Autore: Francesca Musolino ,

Russell Crowe è tornato di recente sul grande schermo con il film L'Esorcista del Papa ispirato a una storia vera. Proprio durante la promozione di questo suo ultimo lavoro Russell Crowe ha parlato anche di altri ruoli a cui ha preso parte in precedenza, tra cui quello di Zeus nella pellicola di Marvel Studios Thor: Love and Thunder.

L'attore ha rivelato un curioso aneddoto sul regista di Thor: Love and Thunder Taika Waititi. Sembra che quest'ultimo abbia chiesto a Crowe di utilizzare per Zeus la stessa voce impiegata nel film Il gladiatore:

Advertisement

Taika Waititi mi ha detto di aver pensato ai miei precedenti ruoli e mi ha chiesto se mi andava di interpretare un dio greco. In pratica mi ha chiesto di usare la stessa voce di Massimo ne Il gladiatore. Quindi ho detto a Taika che non avrei potuto fare Zeus con un accento inglese perché è semplicemente un dio greco, non è un dio presente anche in altre civiltà.

Russell Crowe ha spiegato di aver dovuto interpretare il personaggio di Zeus con due accenti diversi, rendendo il lavoro più lungo del previsto:

Alla fine mi è stato detto che potevo fare a modo mio, soltanto se usavo entrambi gli accenti per far valutare quale era il migliore. Così dovevo dare la voce a Zeus sia in versione inglese che in versione greca. Le scene venivano montate in entrambe le versioni e in seguito veniva deciso quale tenere in modo definitivo. La versione greca ha stracciato senza dubbio quella inglese.

In precedenza a queste dichiarazioni, Russell Crowe ha rivelato che all'inizio doveva interpretare Satana al posto di Zeus. Inoltre dopo l'uscita del primo trailer su Thor: Love and Thunder sono piovute diverse critiche proprio relative alla figura di Zeus interpretato da Crowe, definito come una barzelletta. A prescindere dalle richieste di Taika Waititi, alla fine sembra che tra una cosa e l'altra Russell Crowe aka Massimo Decimo Meridio è riuscito lo stesso a "far scatenare l'inferno".

Prodotto Consigliato

Thor: Love and Thunder Steelbook Edition

Se volete vedere, rivedere o collezionare le gesta di Thor nella sua ultima fatica Thor: Love and Thunder, questa elegante versione Steelbook che contiene anche una fantastica card lenticolare è l'ideale per tutti i fan di Marvel!

Immagine di copertina di questo articolo tratta dal film Thor: Love and Thunder di Marvel Studios.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...