James Gunn: "Il finale di Endgame mi ha mandato in crisi"

Autore: Francesca Musolino ,

Mentre la saga dei Guardiani della Galassia si appresta a volgere al termine con l'ultimo capitolo della trilogia, nel frattempo cast e staff delle pellicole targate Marvel Studios sono impegnati in diverse interviste per raccontare questo lungo viaggio durato dieci anni.

James Gunn che ha diretto l'intera trilogia dei Guardiani della Galassia, oltre a parlare dell'attuale presente si è lasciato andare a qualche dichiarazione anche sul passato togliendosi un sassolino dalle scarpe. In una intervista con Rolling Stone, Gunn ha ammesso di aver temuto il peggio dopo l'epilogo avvenuto nel film Avengers: Endgame di Marvel Studios:

Advertisement

Endgame è uscito dopo che avevo deciso di fare Guardiani della Galassia Vol. 3. Quindi non ho avuto voce in capitolo per ciò che riguardava il finale di Endgame, ma non immaginavo scegliessero un epilogo del genere. A quel punto non sapevo più cosa dovevo fare.

Nel finale di Avengers: Endgame, Thor decide di appendere il suo martello al chiodo e parte insieme ai Guardiani della Galassia. Questa sorta di crossover tra personaggi che appartengono a due diverse saghe Marvel, poteva creare dei problemi nei futuri sequel.

Nello specifico James Gunn non aveva intenzione di far comparire il personaggio di Thor nel film Guardiani della Galassia Vol. 3. Ma il fatto che lo stesso Thor nel finale di Avengers: Endgame si unisce ai Guardiani, è una parte di trama che di certo non poteva sparire nel nulla.

Per fortuna di Gunn a risolvere il problema ci ha pensato Taika Waititi, regista del terzo e quarto capitolo della saga di Thor:

Nel 2021 Taika Waititi ha diretto il film Thor: Love and Thunder. E' stato allora che il presidente di Marvel Studios Kevin Feige mi ha rivelato della nuova pellicola con Thor in cui ci sarebbero stati anche i Guardiani della Galassia. A quel punto mi sono sentito completamente sollevato perché a essere onesto Thor non sarebbe mai apparso nel mio film. Quindi Taika mi ha tolto da un grosso impiccio.

Advertisement

Se da un lato Chris Pratt ha fatto una blacklist di chi ha criticato Guardiani della Galassia prima del tempo, da un altro lato James Gunn probabilmente dovrebbe fare una statua al collega Waititi. Il quale ha permesso alle loro rispettive saghe di proseguire senza intoppi e senza "strani crossover".

Prodotto Consigliato

Guardiani della Galassia CD Cosmic Mix V1

Il CD tutto da ascoltare da Guardiani della Galassia, imperdibile per i fan Marvel e di James Gunn!

Il film Guardiani della Galassia Vol. 3 esce nelle sale italiane il 3 maggio 2023 come riporta la nostra guida alle uscite Marvel del 2023. Nel frattempo potete fare un tuffo nei ricordi con la fantastica colonna sonora di Guardiani della Galassia Vol. 3 stilata da James Gunn in persona!

Immagine di copertina di questo articolo tratta dal film Thor: Love and Thunder di Marvel Studios.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...