Timeline ASI ed ESA, il gioco Asmodee che vi porta nello spazio con Samantha Cristoforetti

Autore: Giuseppe Benincasa ,
Gioco
1' 47''

Asmodee Italia è lieta di presentare l'ultimo entusiasmante gioco: Timeline ASI ed ESA. Questa edizione speciale del celebre gioco da tavolo Timeline vi condurrà in un viaggio avvincente attraverso il cosmo, mettendo alla prova la vostra conoscenza sulla storia dell'astronomia e dell'esplorazione spaziale.

In questa edizione speciale di Timeline, scoprirete 110 carte dedicate a eventi storici legati all'astronomia e all'esplorazione spaziale. La vostra missione sarà quella di stabilire l'ordine cronologico corretto di questi eventi straordinari. Questo gioco offre una sfida intellettualmente stimolante: dovreste decidere, ad esempio, se l'essere umano ha giocato a golf sulla Luna prima o dopo il lancio della prima sonda destinata a lasciare il sistema solare, il Pioneer 10. Come in tutte le varianti di Timeline, l'obiettivo è essere i primi a posizionare con precisione tutte le carte, creando una sequenza temporale impeccabile. Timeline ASI ed ESA è molto più di un semplice gioco da tavolo: è un'opportunità per arricchire la vostra conoscenza e scoprire dettagli affascinanti sulla storia dell'esplorazione spaziale.

Un Gioco coinvolgente ed educativo

Advertisement

Timeline ASI ed ESA non è solo un gioco: è un'esperienza educativa che vi offre l'opportunità di imparare in modo coinvolgente. Questo gioco è ideale per gli appassionati di astronomia, apprendisti astronauti e chiunque sia affascinato dall'universo. Ogni carta è una finestra su un momento significativo nella storia dell'esplorazione spaziale, e posizionarle correttamente sulla linea temporale richiede una buona dose di conoscenza e riflessione. È un modo divertente per imparare e mettere alla prova la vostra conoscenza. Inoltre, Timeline ASI ed ESA può essere un'ottima aggiunta alla vostra collezione di giochi da tavolo, offrendovi ore di intrattenimento e apprendimento.

Una copertina stellare con Samantha Cristoforetti

Un dettaglio che rende Timeline ASI ed ESA ancor più speciale è la presenza in copertina della straordinaria Samantha Cristoforetti, un'autentica eroina spaziale italiana e un membro dell'ESA.

Advertisement

Samantha Cristoforetti si trovava in missione nello spazio a bordo della Stazione Spaziale Internazionale quando ha dato il via a questa emozionante collaborazione. Questo conferma direttamente dallo spazio l'utilizzo della sua immagine per questa edizione speciale, rendendo Timeline ASI ed ESA un'esperienza ancora più autentica e coinvolgente.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...