Le novità di maggio 2020 di TimVision

Dalle anteprime di Favolacce dei fratelli D'Innocenzo e Tornare di Cristina Comencini alle attesissime nuove stagioni di Killing Eve e Skam Italia, ecco tutti i film, le serie e i cartoon che arrivano questo mese sulla piattaforma on demand.

Autore: Alessandro Zoppo ,

TIMvision fa un bel regalo ai suoi abbonati: per il mese di maggio 2020, il primo nel quale dovrebbe esserci un lento ritorno alla normalità, allarga la sua libreria digitale di film e serie TV con numerose novità.

Gli utenti potranno ritrovare serie già trasmesse su altre reti e piattaforme, come Fargo e Doctor Who, ma anche film di cui hanno sentito parlare e che aspettavano da tempo, come Favolacce dei fratelli D'Innocenzo e Tornare di Cristina Comencini.

Ci sono poi alcuni titoli per i più piccoli, perfetti per chi è ancora costretto a casa con i bambini, considerando che il Governo italiano valuta la riapertura di nidi e materne a giugno.

Per aiutarvi a scegliere, abbiamo preparato una mini-guida alle novità di maggio del servizio di streaming. Buona visione.

No Instagram parameter url defined

Tornare

Dal 4 maggio è disponibile il nuovo film di Cristina Comencini, un "thriller dell'inconscio" con Giovanna Mezzogiorno. "L'uscita in streaming – ha dichiarato la regista – non è stata un'imposizione ma una scelta condivisa da me e dalla produzione: non sappiamo quando e come riapriranno le sale e desideravamo rendere questo film visibile al pubblico. Ho pensato che era una cosa positiva far vedere il lavoro fatto, mostrarlo, per andare avanti".

[movie id="607197"]

Favolacce

L'11 maggio tocca invece al secondo lungometraggio dei fratelli Damiano e Fabio D'Innocenzo, reduci dal successo di critica dell'esordio #La terra dell'abbastanza. Vincitore dell'Orso d'argento per la migliore sceneggiatura alla Berlinale e previsto al cinema il 16 aprile prima del lockdown, Favolacce è una fiaba dark ambientata nella periferia romana e caratterizzata da un cast corale, nel quale spiccano Elio Germano, Barbara Chichiarelli, Gabriel Montesi e gli interpreti bambini.

[movie id="614292"]

1917

Sam Mendes omaggia la memoria del nonno Alfred, sopravvissuto alla Prima guerra mondiale, e gira un war movie in un unico (finto) piano-sequenza, interpretato da George MacKay e Dean-Charles Chapman con piccole parti affidate ai veterani Colin Firth, Daniel Mays, Andrew Scott e Benedict Cumberbatch. Tre gli Oscar vinti: l'Academy ha premiato la fotografia di Roger Deakins, il sonoro e gli effetti speciali.

[movie id="530915"]

Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn

L'universo DC Comics ha trovato la sua gallina dalle uova d'oro: la Harley Quinn di Margot Robbie. È lei l'unica sopravvissuta al disastro di #Suicide Squad e diventata protagonista di questo stand-alone tutto al femminile (con lei ci sono Rosie Perez, Mary Elizabeth Winstead, Jurnee Smollett-Bell) e con il super-cattivo di Ewan McGregor. Il risultato è migliore di Suicide Squad, ma non è (più) abbastanza.

[movie id="495764"]

La vedova Winchester

L'horror dei fratelli Spierig si basa su una storia vera (molto più inquietante del film) che materializza la più classica delle ghost story nella sinistra Winchester House di San Jose, in California. Helen Mirren guida il cast negli abiti sontuosi dell'ereditiera tormentata: con il lockdown imposto negli Stati Uniti, oggi è possibile vedere il film in streaming e visitare la magione stando comodi sul divano di casa in uno spaventoso tour virtuale.

[movie id="416234"]

La truffa dei Logan

Passato in fretta e furia nelle sale, l'heist movie di Steven Soderbergh è da recuperare: Adam Driver e Channing Tatum sono i fratelli "maledetti" Clyde e Jimmy, che pianificano una rapina spettacolare alla Charlotte Motor Speedway durante la Coca-Cola 600, una delle gare d'auto più importanti del campionato NASCAR. Si ride e ci si appassiona in questo disperato spaccato dell'America di provincia demolita dalla crisi, arricchito dalla performance strepitosa dell'ossigenato Daniel Craig: è lui il galeotto Joe Bang, l'esperto che rende davvero esplosivo il colpo grosso.

[movie id="399170"]

Ho voglia di te

Il teen movie con Riccardo Scamarcio e Laura Chiatti, ispirato al romanzo di Federico Moccia e seguito di #Tre metri sopra il cielo. Tante frasi fatte, pochissima passione e zero emozioni: meglio recuperare Summertime, l'originale Netflix italiano ambientato a Cesenatico con un cast guidato da Ludovico Tersigni e pieno di attori esordienti.

Parlami d'amore

La tremenda opera prima di Silvio Muccino, fratello di Gabriele, che porta sullo schermo il libro omonimo scritto insieme a Carla Vangelista, autrice con lui della sceneggiatura. Patinato, melenso e di una lunghezza estenuante: si salva soltanto Carolina Crescentini con le bretelle sul petto nudo.

Lezioni di cioccolato

TIMvision inserisce in catalogo i due capitoli (diretti da Claudio Cupellini e Alessio Maria Federici) dell'edificante comedy sul cioccolato che unisce, prodotta da Cattleya e distribuita da Universal. Luca Argentero e Hassani Shapi (il Maestro Jedi di #Star Wars: Episodio I - La minaccia fantasma) guidano il cast: nel primo film la bellezza avvenente è quella di Violante Placido, nel secondo quella di Nabiha Akkari, la Farah di #Che bella giornata e vista di recente nella serie #ZeroZeroZero.

No Instagram parameter url defined

Killing Eve

Arriva su TIMvision la terza stagione della pluripremiata serie creata da Phoebe Waller-Bridge con Sandra Oh e Jodie Comer. La messa in onda è in contemporanea con quella negli Stati Uniti: i primi tre episodi sono online dal 27 aprile, mentre i successivi arrivano a cadenza settimanale ogni lunedì dopo la premiere americana.

[tv id="72750"]

Skam Italia

L'attesissima quarta stagione del teen drama creato da Ludovico Bessegato: la storia stavolta è tutta incentrata su Sama (Beatrice Bruschi), la giovane musulmana alle prese con i problemi di integrazione e adattamento di tanti ragazzi italiani di seconda generazione. Disponibile dal 15 maggio: non si sa ancora se con o senza chat, clip e social.

[tv id="77826"]

Fargo

TIMvision propone la terza stagione dell'acclamata serie antologica di Noah Hawley: quella ambientata nell'inverno del 2010 a Saint Cloud in Minnesota e che vede Ewan McGregor nel doppio ruolo dei fratelli Emmit e Ray Stussy. Un ottimo rewatch in attesa della quarta stagione con Chris Rock protagonista, prevista negli Usa per il 19 aprile 2020 e rimandata a data da destinarsi a causa dei ritardi nella produzione causati dal coronavirus.

[tv id="60622"]

Doctor Who

Arrivano sulla piattaforma le prime 11 stagioni della nuova serie, quella iniziata nel 2005 con il nono dottore interpretato da Christopher Eccleston e proseguita con David Tennant, Matt Smith, Peter Capaldi e Jodie Whittaker, prima donna a ricoprire il ruolo.

[tv id="57243"]

The Garfield Show

Le avventure del bizzarro, pigro, cinico e dispettoso felino, nato nel 1978 dalle strisce a fumetti di Jim Davis. Questo cartoon è quello realizzato in computer grafica e prodotto da Dargaud Media. In totale ne sono state realizzate cinque stagioni per oltre cento episodi.

[tv id="18352"]

Mr. Bean

La serie animata britannica in cinque stagioni ispirata al grottesco e pasticcione personaggio interpretato da Rowan Atkinson. In ogni episodio, il disgustoso "common man" inglese ha idee strampalate ma originali che mettono a rischio la fidanzata Irma, il gatto Scrapper e l'anziana signora Julia.

Sonic Underground

La terza serie animata basata sul porcospino più veloce di sempre, iconico protagonista dei videogiochi SEGA degli anni '90. Nei quaranta episodi del cartoon, il riccio blu fa squadra con la sorella Sonia e il fratello Manic per affrontare il geniale e perfido dottor Robotnik e i suoi cacciatori di taglie, il lupo Sleet e il canide Dingo.

[tv id="20992"]

Sam il pompiere

Il cartoon imperdibile per i più piccoli, già trasmesso in 36 lingue e in 155 paesi per un totale di oltre 161 episodi. Sam è l'idolo della comunità di Pontypandy, un idilliaco paesino del Galles: con la sua squadra di pompieri non si limita agli incendi, ma è pronto a risolvere i problemi di tutti.

Ovviamente non finisce qui. Da maggio TIM garantisce la visione di Disney+ a tutti i suoi clienti con un'offerta low cost extra di 2,99 euro mensili.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!