Titanic: la porta galleggiante della scena cult venduta all'asta per una cifra clamorosa

Autore: Davide Mirabello ,

Titanic è divenuto già dalla sua uscita un instant cult, e perciò ogni cosa legata al film si è trasformata in un oggetto prezioso. Per questo motivo non stupisce che la porta legata alla scena finale con Jack e Rose sia stata venduta durante un'asta ad un prezzo notevole. La cifra finale a cui è stato battuto il pezzo è stata di 700.000 dollari. 

La porta è stata venduta durante l'asta Treasures From Planet Hollywood Auction durante la quale sono stati diversi gli oggetti provenienti da set hollywoodiani ad essere battuti. Tra questi ci sono stati pezzi provenienti da Indiana Jones e il Tempio Maledetto e da Kingpin con Bill Murray.

Advertisement

Joe Maddalena, vice presidente di Heritage Auctions, ha dichiarato:

Ci sono state innumerevoli offerte durante l'asta Treasures of Planet Hollywood, così tante da averne perso il conto. Lo straordinario successo di questa asta dimostra quello che sapevo da sempre: l'interesse e l'appetito per gli oggetti di scena e i costumi dei film moderni è qualcosa di profondo.

La porta utilizzata per la scena cult di Titanic tecnicamente non sarebbe tale. Lo stesso James Cameron ha dichiarato:

È un pezzo di rivestimento in legno della cabina di prima classe.

Prodotto Consigliato

Cofanetto Blu-ray di Titanic

Per tutti gli amanti del grande cinema, questo cofanetto di Titanic è un pezzo da novanta che non può mancare alla vostra collezione. Uno dei classici più amati di sempre diretto dal grande James Cameron con protagonisti dei giovanissimi Le...

Jack si sarebbe potuto salvare?

Nel documentario special per i 25 anni di Titanic lo stesso regista ha provato a simulare nuovamente la scena, creando un epilogo diverso, e cercando di capire se anche Jack si sarebbe potuto salvare salendo sopra la porta. Sembra che, nonostante la possibilità di ospitare sia Jack che Rose sul pezzo di legno, le condizioni climatiche avverse avrebbero ugualmente potuto essere fatali per il personaggio interpretato da Leonardo DiCaprio

Titanic ed i contenuti speciali ad esso legati si possono vede sulla  piattaforma streaming Disney Plus

Advertisement
Advertisement

Immagine tratta da Amazon: poster Titanic.

Abbonati adesso a Disney Plus a partire da 5,99€ al mese

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...