Titans 4, l'episodio che "copia" WandaVision

Autore: Erika Giacira ,

C’è un po’ di WandaVision nella quarta stagione di Titans, la serie firmata DC Comics in onda su HBO Max che racconta le avventure dei Giovani Titani. La serie chiuderà ben presto l’arco narrativo con la quarta e ultima stagione dello show che ha debuttato per la prima volta nel 2018. Anche la serie spin-off Doom Patrol è stata cancellata: la serie TV spin-off racconta la formazione dell’omonimo gruppo di supereroi formato da Cliff Steele, Larry Trainor, Rita Farr e Jane. 

Attenzione: questo articolo contiene spoiler sulla stagione 4 di Titans. 

Advertisement

Quando esce Titans 4 parte 2?

La seconda parte dell'ultima stagione di Titans ha debuttato lo scorso 13 aprile con un nuovo episodio alla settimana

 

Dove vedere Titans 4 parte 2?

Ogni settimana un nuovo episodio di Titans 4 - Parte 2 va in onda su HBO Max, in Italia la quarta stagione è inedita

 

Nel corso della premiere della seconda parte di Titans 4 è stata introdotta una città di nome Caul's Folly. I fan più attenti non hanno perso tempo a fare un inevitabile confronto con  la città di Westview, nel New Jersey, dove sono ambientate le vicende con protagonista Wanda Maximoff / Scarlet e Visione. Le due città immaginarie hanno importanti temi in comune ma anche delle differenze. 

Ma come sono arrivati i Giovani Titani a Caul's Folly?

Image not found

Advertisement

Nightwing, Raven e Starfire sono alla ricerca di Horn of Trigon, un artefatto magico di cui il leader del culto Brother Blood aveva bisogno per evocare il suo patrono demoniaco. I tre supereroi arrivano dunque a Caul's Folly, ma si rendono subito conto che c’è qualcosa di strano. Infatti è impossibile lasciare Caul's Folly una volta entrati. Il cartello che segna il confine della città immaginaria si allunga sempre di più all’orizzonte e quando si tenta di superarlo in realtà si torna sempre davanti al cartello di confine. Ma fortunatamente per i Giovani Titani c’è una soluzione come svelato nella nuova puntata 04x07 “Caul’s Folly”: è possibile lasciare la città in compagnia di un figlio di Trigon, ossia Raven o Brother Blood. Proprio questo dettaglio spinge verso Westview che in WandaVision rimane isolata del resto del mondo in modo simile.

Un altro elemento che accomuna Caul’s Folly a Westview è che gli abitanti più che cittadini sono prigionieri della cittadina. Alcuni abitanti sono servitori del culto della Chiesa del Sangue, mentre altri hanno subito un lavaggio del cervello da Trigon a causa dei continui segnali inconsci che venivano trasmessi in città. Nightwing e Starfire sono quasi caduti vittime della programmazione del culto, adottando una nuova identità sotto il nome della giovane coppia Ted e Carol.

Cosa allontana  Caul's Folly da Westview di WandaVision?

Image not found

Advertisement

Caul’s Folly è controllata direttamente dal demone Trigon cosa che non avviene in WandaVision con Westview. Tra le teorie avanzate dai fan, emerge quella che vede il signore supremo dell'Inferno Mefisto pronto a debuttare nell’MCU nella serie di Iron Heart, come ultimo villain di WandaVision, ma non è proprio così. A dettare l’origine di Caul’s Folly è una strega sostenuta proprio dal demone.

Nell'attesa dell'uscita italiana nella quarta stagione, potete recuperare le prime tre stagioni di Titans in streaming su Netflix.

Prodotto Consigliato

Teen Titans Series ARTFX Statue 1/6 Nightwing 25 cm

Per i veri collezionisti le statuette di Teen Titans

Crediti immagine di copertina Warner Bros

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...