Titolo e data di uscita del nuovo fumetto di Zerocalcare

Autore: Domenico Bottalico ,

A sorpresa, sui propri canali social BAO Publishing ha annunciato il titolo e la data di uscita del nuovo fumetto di Zerocalcare.

Titolo e data di uscita del nuovo fumetto di Zerocalcare

Zerocalcare tornerà in libreria il prossimo 7 maggio con Quando muori resta a me. Il nuovo fumetto avrà 304 pagine e come si legge del laconico messaggio dell'editore milanese sarà autobiografico. Per la prima volta infatti l'autore romano parlerà, per la prima volta in assoluto, del rapporto con suo padre.

Advertisement

Quando muori resta a me segue a No Sleep Till Shengal del 2022 che raccontava invece della situazione socio-politica degli Ezidi, una etnia stanziata nel nord dell’Iraq e sopravvissuta al genocidio dell’ISIS. La popolazione aveva deciso di tentare un’esperienza di autogoverno democratico in maniera analoga a quanto fatto dai Curdi. Il libro, accolto come sempre entusiasticamente dal pubblico, ha anche vinto il Premio Terzani.

Zerocalcare grande assente a Lucca Comics & Games 2023

Ricordiamo che Zerocalcare era stato al centro di diverse polemiche quando lo scorso ottobre aveva deciso di annullare la sua presenza a Lucca Comics & Games 2023 per motivi personali legati al patricinio dell’ambasciata israeliana alla manifestazione fatto che andava contro la sua vicinanza al popolo palistinese per la tragedia umanitaria che si sta consumando oramai da troppi giorni e per il momento di forte tensione socio-politica.

Prodotto Consigliato

Enciclopaedia Calcarea. Guida ragionata all'universo di Zerocalcare

Enciclopaedia Calcarea. Guida ragionata all'universo di Zerocalcare

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...