Tony Todd: morto l'interprete di Candyman

A 69 anni si è spento Tony Todd, storico interprete del film cult degli anni Novanta, Candyman. Ecco i dettagli sulla sua scomparsa.

Autore: Davide Mirabello ,

Dagli Stati Uniti arriva una notizia che rattristerà gli appassionati di cinema horror e di fantascienza: l'interprete  Tony Todd si è spento all'età di 69 anni. Si tratta dell'attore che ha vestito  i panni del mitico Candyman, protagonista di un lungometraggio cult durante gli anni  Novanta. Inoltre l'interprete ha vestito anche i panni di Kurn in Star Trek. Tony Todd è apparso anche in altre pellicole iconiche legate al genere horror, come Final Destination.

I rappresentanti di  Tony Todd  non hanno comunicato la causa  della morte, anche se è stato detto il decesso sarebbe avvenuto il 6 novembre a Los Angeles, dove l'attore viveva. Tra i progetti in cui doveva essere chiamato in causa Todd doveva apparire prossimamente nel nuovo capitolo della saga cinematografica di Final Destination. Inoltre, doveva anche far parte del cast di doppiatori del nuovo videogioco su Indiana Jones. 

Il percorso da interprete di Tony Todd lo ha portato a lavorare in produzioni come Platoon, The Rock, La notte dei morti viventi, Il corvo - The Crow (film in cui ha vestito i  panni di Grange), Final Destination, Final Destination 2 e Final Destination 5. Tra le sue apparizioni televisive  si possono menzionare le partecipazioni a Hercules, Xena - Principessa guerriera, Law & Order, Boston Public, X-Files, Smallville, Criminal Minds e 24.

Prodotto Consigliato
Candyman Blu-Ray

Candyman Blu-Ray

La versione Blu-Ray del cult horror degli anni Novanta.

Tony Todd: quali sono i suoi ruoli iconici

Ma i suoi ruoli più iconici sono quelli del personaggio di Kurn/Rodek nelle serie televisive Star Trek: The Next Generation, e nella serie televisiva Star Trek: Deep Space Nine. L'attore ha anche prestato la voce al personaggio nei videogiochi Star Trek: The Next Generation: Klingon Honor Guard, e Star Trek Online (2010). Il seguito è apparso in Deep Space Nine ed in Star Trek: Voyager.

A livello cinematografico gli appassionati lo ricordano protagonista del film del 1992, Candyman. Ma la sua  presenza si è fatta sentire anche nel ruolo del direttore delle pompe funebri William Bludworth, che è stato presentato nel franchise di Final Destination.

Immagine Wikipedia autore Florida Supercon 

 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!