Top Gun 3 si farà senza Tom Cruise?

Autore: Giulia Angonese ,

Top Gun: Maverick ha indubbiamente rappresentato un grande successo, sotto tutti i punti di vista: gradimento della critica (qui puoi leggere la nostra recensione) e incassi record. Trentasei anni di attesa per vedere sul grande schermo il sequel del celebre film di Tony Scott, con protagonista il pilota US Navy Pete "Maverick" Mitchell, interpretato da Tom Cruise, sono stati ampiamente ripagati.

Screenrant, in un interessante articolo, si è posto una domanda semplice e, molto probabilmente, destinata a essere dibattuta nei prossimi tempi: ci sarà ancora Tom Cruise in un Top Gun 3? Secondo la fonte, visto l'enorme successo, è assai improbabile che la casa di produzione Paramount non sia interessata a realizzare un secondo sequel. Molto più difficile invece prevedere la partecipazione di Tom Cruise.

Advertisement

L'attore, anche sull'onda del successo del film di Joseph Kosinski, ha in cantiere ben tre grandi progetti. Con la collaborazione del fidato sceneggiatore Christopher McQuarrie, Cruise starebbe pensando a un musical, allo sviluppo di un nuovo franchise cinematografico d'azione, e al ritorno in scena di Les Grossman, personaggio interpretato dall'artista nel 2008 in Tropic Thunder di Ben Stiller. Ma non solo; da tenere in considerazione per il futuro dell'attore ci sono anche il sequel di Edge of Tomorrow e le produzioni di Mission Impossible.

Supponendo che tutti questi progetti si concretizzino, questa la riflessione di Screenrant, ciò significa che il prossimo decennio lavorativo di Cruise sarebbe già occupato e per Top Gun 3 non ci potrebbe essere spazio.

Certo, le considerazioni sono da considerarsi premature, visto che il via libera ufficiale a Top Gun 3 non è ancora stato dato; ma l'ipotesi di un sequel senza Tom Cruise è da non sottovalutare. Del resto, il finale di Top Gun: Maverick non lasciava nulla in sospeso e sono stati anzi introdotti nuovi personaggi, come Bradley "Rooster" Bradshaw (Miles Teller) e Jake "Hangman" Seresin (Glenn Powell), in una rivalità che ricorda quella tra Maverick e Iceman (Van Kilmer).

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...