Topolino: arrivano nuove storie in dialetto

Panini Comics ha annunciato la pubblicazione di un nuovo fumetto di Topolino che avrà una storia con protagonisti i dialetti.

Autore: Davide Mirabello ,

Panini Comics ha da poco annunciato un'iniziativa che interesserà tutti gli appassionati di Topolino. Dopo il successo del fumetto realizzato in occasione della giornata nazionale dei dialetti, la casa editrice vuole ripetere l'iniziativa. Ad aprile uscirà un Topolino realizzato in torinese, romanesco, barese e veneziano. Si tratterà dell'albo numero 3619.

Ecco l'annuncio.

Secondo quanto riferito da Panini Comics le copie nei dialetti specifici saranno rese disponibili nelle edicole delle regioni di appartenenza, e, allo stesso tempo saranno rese disponibili anche online sul sito Panini.it. Così come accaduto per il fumetto uscito a gennaio, per quanto riguarda la storia in lingua italiana le edicole di tutta Italia metteranno a disposizione l'albo in originale. 

La cover del Topolino 3619 dedicata ad una nuova storia in dialetto non è stata ancora rivelata. Per quanto riguarda il precedente albo di Topolino che ha avuto i dialetti come protagonisti, si è trattato del fumetto numero 3608, che ha avuto una storia in dialetto catanese, napoletano, milanese e fiorentino. La storia protagonista di questa operazione è stata Zio Paperone e il PdP 6000.

Quando uscirà il nuovo Topolino con le storie in dialetto

Il successo di quest'operazione ha portato alla riproposizione dell'iniziativa. Non sono stati offerti dettagli sulla storia che avrà di nuovo le declinazioni in quattro dialetti italiani, né si è parlato degli autori che verranno coinvolti. Ciò che si sa è che l'albo di Topolino numero 3619 sarà disponibile dal 2 aprile.

Topolino negli ultimi anni è stato protagonista di diverse iniziative, sia per quanto riguarda la produzione di gadget che di storie particolari. Proprio a riguardo è stato rivelato di recente il nuovo fumetto che vedrà un incrocio tra Disney e Marvel: si tratta di un What if...? con Paperino nei panni di Iron Man

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!