Il primo drammatico trailer di Look Back, il film dall'autore di Chainsaw Man

Autore: Roberto Strignano ,

In base a quanto diffuso da Anime News Network, Avex ha pubblicato il primo trailer dell'adattamento cinematografico di Look Back ispirato al manga one-shot omonimo scritto e disegnato da Tatsuki Fujimoto (Chainsaw Man).

Prodotto Consigliato

Look Back, il manga

Scritto e disegnato da Tatsuki Fujimoto, Look Back è un manga focalizzato su due ragazze concittadine accomunate dal desiderio di divenire mangaka. Fra le due ragazze nascerà competizione sinchè una terribile tragedia cambierà per sempre le...

Quando uscirà Look Back?

Il film animato uscirà nelle sale giapponesi il 28 giugno 2024. Nel nostro Paese non sono ancora chiare le tempistiche e le modalità di proiezione.

Advertisement

Qual è la trama di Look Back?

In base alla descrizione di Star Comics, che pubblica il volume nel nostro Paese, ecco come si presenta il manga:

Advertisement

La vivace e Fujino pubblica una striscia a fumetti nel giornale della sua scuola elementare. È molto popolare sia fra i compagni che fra gli adulti, e nutre un’assoluta fiducia nel proprio talento. Ma quando accanto alle sue strisce cominciano a essere pubblicati i lavori della timida Kyomoto, hikikomori dalle doti grafiche straordinarie terrorizzata dalla sola idea di uscire dalla propria stanza, Fujino si trova per la prima volta a rimettersi in discussione. L’incontro tra queste due ragazzine di provincia accomunate da una sincera passione per i fumetti finisce per trasformarsi in un legame molto più profondo e a segnare il futuro di entrambe.

Un lungo racconto autoconclusivo sulla difficile ricerca del proprio posto nel mondo, ma anche una sorta di riflessione semi autobiografica sulla fugacità del tempo, in cui il tocco unico del maestro Fujimoto ci mostra sotto una luce nuova le opportunità e le difficoltà del vivere quotidiano ma anche il fardello delle pressioni sociali. E ci ricorda l’importanza di seguire sempre i propri sogni con coraggio e determinazione, guardandosi indietro per riassaporare con nostalgia il tempo che fu… e il tempo che potrebbe essere stato.

Il trailer di Look Back

Il trailer rivela l'emozionante storia ideata dal creatore di Chainsaw Man e le sequenze ruotano attorno alle note della canzone principale, Light song, composta da Haruka Nakamura ed eseguita da urara. Ecco di seguito il trailer:

Realizzato dallo studio di animazione Studio Durian, Kiyotaka Oshiyama è in carica nel ruolo di regista, sceneggiatore e character designer. Il professionista ha preso parte in ruoli chiave in altri film animati quali Evangelion: Rebuild of Evangelion, Arrietty e Il mondo segreto sotto il pavimento, Flip Flappers

Advertisement

Kiyoshi Sameshima svolge il ruolo di art director, mentre Yoshio Harisaki e Takashi Omori coadiuvano alla funzione. Maya Kusumoto svolge il ruolo di color key artist. Il compositore della fotografia è Kazuto Izumita. Al montaggio vi è Kiyoshi Hirose. Il responsabile del suono è Eriko Kimura e la musica principale, come riportato, è scritta da Haruka Nakamura.

Advertisement

Look Back è un one-shot autoconclusivo pubblicato sulla piattaforma digitale di Shonen Jump Plus nel luglio del 2021 conquistando più di 2 milioni di visualizzazioni al lancio. Il progetto di Fujimoto ha in breve tempo attirato l'attenzione di molti fan e creatori celebri del settore. Il riscontro positivo del manga della matita di Chainsaw Man gli ha conferito il primo posto nella categoria miglior manga per ragazzi al concorso Kono Manga ga Sugoi! (Questo manga è fantastico!), il premio al Neko Awards 2023 come miglior volume unico e il premio al Romics del Fumetto 2023 come miglior fumetto per ragazzi.

Immagine in evidenza: Tatsuki Fujimoto, Shueisha, Studio Durian.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...