Questa serie non ha pace, cancellata per la seconda volta

Autore: Rebecca Megna ,

Una serie TV è stata cancellata per la seconda volta: si tratta di Tuca & Bertie. La serie animata con le voci protagoniste di Tiffany Haddish e Ali Wong non sarà rinnovata per una quarta stagione. I fan della serie TV animata devono, dunque, dire addio a Tuca, il tucano, e Bertie, il tordo attraverso il terzo capitolo. 

La creatrice della serie Tuca & Birtie, Lisa Hanawalt, ha dato l'annuncio della cancellazione da parte della rete TV statunitense Adult Swim attraverso il suo account ufficiale di Twitter.

Advertisement

Tuca & Bertie è stato purtroppo cancellato. A tutti i nostri fan, vi vogliamo bene. Non potremo mai ringraziarvi abbastanza per il vostro supporto nel corso degli anni. Per favore, non smettete mai di fare strane fan art (e di vestirvi come i personaggi di Halloween!), mi dà una gioia infinita.

Lisa Hanawalt ci ha tenuto a esprimere la sua felicità per aver lavorato con la rete televisiva Adult Swim e ha ammesso di essere grata per aver avuto lo spazio per creare episodi incentrati su tematiche che contano molto per lei. Dopo di che, la creatrice di Tuca & Birtie si è detta speranzosa di poter un giorno dare un finale alla serie.

Ho in mente un finale bellissimo e strano per Tuca & Bertie, spero che un giorno avremo la possibilità di finire questa storia. Nel frattempo, non ho finito di creare. Ho visto così tante persone connettersi con questo spettacolo a un livello profondo, e intendo continuare a raccontare storie come questa, non importa cosa.

Cannot get X.com oEmbed

Tuca & Bertie: il passaggio da Netflix alla rete Adult Swim

Come già indicato, questa non è la prima volta che Tuca & Bertie viene cancellata. La serie TV animata era stata inizialmente cancellata nel 2019 da Netflix. La piattaforma streaming aveva deciso di non rinnovare la serie TV per una seconda stagione. 

Advertisement

Ma Tuca & Bertie è stata salvata nel 2020 da Adult Swim, la rete televisiva statunitense dedicata ai film e alle serie per un pubblico adulto.

Adult Swim aveva deciso di acquisire e rinnovare Tuca & Bertie per una seconda stagione di 10 episodi. La rete televisiva statunitense ha fatto lo stesso con la terza stagione e ultima stagione, andata in onda negli Stati Uniti dal 10 luglio 2022. 

La serie TV Tuca & Birtie non è disponibile in nessuna piattaforma streaming in Italia, fatta eccezione per la sua prima stagione ancora presente nel catalogo di Netflix.

Advertisement

Proprio in questi giorni, nella prima settimana di novembre 2022, Netflix ha cancellato una serie Tv molto amata: Fate: The Winx Saga.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...