Tutte le uscite del 2024 di Free League Game

Autore: Lorenzo Ferrero ,
Gioco
8' 3''

Free League Games ha reso noto la lista della maggior parte delle uscite del 2024, che permetteranno ai giocatori di varcare le oscure sale di Moria, fare un viaggio on the road attraverso l'America in un 1997 alternativo, combattere con mutanti in un deserto post-apocalittico, lasciare la superficie devastata della Terra e viaggiare nel sistema solare, svelare antichi misteri oscuri come pioniere colonizzatore spaziale, incontrare creature sia meravigliose che terrificanti, indagare su un mistero che ha inizio nei Wallace Corporation Memory Vaults o persino di unirsi alle file dell'dei Replicanti nella Los Angeles del 2037.

Ecco quindi i giochi e le espansioni annunciati da Free League Publishing per il 2024.

Advertisement

The Electric State Roleplaying Game

Avventurati in un viaggio attraverso l'America in un 1997 alternativo. Le rovine di enormi droni da battaglia giacciono disseminate per la campagna, accatastate insieme ai rifiuti abbandonati di una società consumistica ad alta tecnologia in declino. Ti attende un viaggio on the road sull'orlo della realtà. Questo è un gioco di esplorazione, ma ciò che viene esplorato sei tu e i tuoi amici, e cosa sei disposto a fare quando il mondo crolla intorno a te.

In uscita nel Q3 del 2024, il gioco di ruolo The Electric State si basa sul lodata graphic novel omonima dell'acclamato artista visivo e autore Simon Stålenhag, presto adattato in un importante film dai fratelli Russo (Avengers: Endgame), con la partecipazione di Millie Bobby Brown (Stranger Things) e Chris Pratt (Guardians of the Galaxy).

Advertisement

Il gioco di ruolo "The Electric State" è scritto da Nils Hintze (Tales From the Loop RPG, Vaesen - Nordic Horror Roleplaying, The Walking Dead Universe RPG) in collaborazione con il team principale di Free League. Le regole del gioco si basano sul motore Year Zero, utilizzato in giochi premiati come ALIEN RPG, Blade Runner RPG, Tales From the Loop RPG e The Walking Dead Universe RPG, ma sono adattate in modo unico per questo nuovo gioco.

Mutant Year Zero: Zone Wars

Conduci una banda di Stalkers mutanti nella Zona e combatti contro gli altri per recuperare artefatti degli Antichi. Reclama il tuo territorio nel desolato mondo post-apocalittico o muori nel tentativo.

Advertisement

In uscita nel Q2 del 2024, Zone Wars è un gioco veloce e frenetico di schermaglie tra miniature da tavolo ambientato nell'acclamato universo di Mutant: Year Zero. Progettato per essere giocato da un massimo di quattro giocatori, Zone Wars si concentra sull'abbracciare il caos e sulla narrativa emergente per creare un'esperienza divertente e scorrevole.

ALIEN RPG: Bulding Better Worlds

flg

Tutto lo stupore e il pericolo delle stelle sono a tua disposizione, se solo riesci a toglierti lo sporco dal viso e a liberare la terra sotto le unghie. Antichi misteri oscuri aspettano di essere svelati sotto un millennio di detriti. Anche la verità sulle origini dell'umanità ti attende là fuori, in orbita attorno a qualche stella moribonda. E in mezzo a tutto questo c'è qualcosa di veramente terrificante, qualcosa che la natura non ha mai previsto. Qualcosa di alieno.

Advertisement

Già disponibile da inizio anno, Building Better Worlds è un modulo di campagna completo per il pluripremiato gioco di ruolo ufficiale di ALIEN, che ti fornisce tutti gli strumenti necessari per gestire una campagna open-world completa come esploratore pionieristico o colonizzatore.

Mutant: Year Zero – Ad Astra

Attraverso i minuscoli oblò della capsula spaziale, vedi la città che pende senza peso sotto le stelle sopra la Terra, la culla avvelenata dell'umanità. Avvicinandoti, diventa chiaro che c'è qualcosa che non va in questa città stellare. L'Apocalisse ha raggiunto persino i cieli.

Advertisement

Già disponibile da Febbraio, l'espansione Ad Astra per il pluripremiato gioco di ruolo post apocalittico Mutant: Year Zero porta i personaggi giocanti dalla superficie devastata della Terra in orbita, nel sistema solare e forse ancora oltre.

Ad Astra può essere giocato singolarmente o come continuazione diretta della campagna Path to Eden nel manuale di base di Mutant: Year Zero. Il libro include anche regole per giocare a Mutant: Year Zero nello spazio e una panoramica del sistema solare con idee per ulteriori avventure. Ad Astra è scritto da Jens Alm e illustrato da Kim W. Andersson, pluripremiato autore e artista di fumetti.

Dragonbane: Bestiario

Dai gatti alle chimere, dalle fate alle persone-rana, dagli ippogrifi alle idre e molti altri: creature tanto meravigliose quanto spaventose stanno arrivando!

Il Bestiario per il rinomato GdR fantasy Dragonbane include nient'altro che 63 creature, ognuna portata alla vita attraverso testo e illustrazioni, insieme a un incontro casuale e un'idea per un'avventura completa. Tra questi esseri fantastici, sono inclusi nove nuovi lignaggi giocabili, ognuno con la propria abilità unica. Il libro a colori con copertina rigida presenta una bellissima illustrazione di copertina di Johan Egerkrans ed è magnificamente illustrato da David Brasgalla.

Blade Runner RPG – Case File 02: Fiery Angels

In arrivo nel Q1 del 2024, Case File 02: Fiery Angels è la prima espansione ufficiale del pluripremiato gioco di ruolo Blade Runner. Questa nuova indagine inizia con i Blade Runners incaricati di interrogare un sospetto arrestato mentre cercava di infiltrarsi nei Memory Vaults della Wallace Corporation. Il caso guida il team lungo un percorso pericoloso che esplora i confini della tecnologia dei Replicanti e le sue conseguenze. I personaggi giocanti devono affrontare una serie di sfide fisiche, mentali e morali.

Case File 02: Fiery Angels è un'avventura indipendente, ma continua anche gli elementi della storia di Case File 01: Electric Dreams, scritta da Tomas Härenstam e Joe LeFavi (designer principali del gioco di ruolo Blade Runner).

Ruins of Symbaroum 5E – The Throne of Thorns Part I

Pericolose spedizioni nelle oscure profondità della Foresta di Davokar; incontri mortali con cultisti omicidi, elfi ostili e guerrieri del Clan delle Bestie; gioco di fazione intenso e manovre politiche - vivrai tutto questo e altro ancora quando inizia l'epica ricerca del leggendario Trono delle Spine.

In arrivo nel Q2 del 2024, il libro presenta i primi due episodi della acclamata cronaca avventurosa Il Trono delle Spine, adattati per essere giocati con le regole del sistema 5e e i libri di base di Ruins of Symbaroum. Aspettati che le scommesse siano alte, i concorrenti implacabili e l'oscurità sempre presente, poiché la foresta di Davokar sta per risvegliarsi.

Ruins of Symbaroum 5E – The World of Symbaroum

Benvenuti in un mondo di mistero e avventura, di culture e ideali contrastanti, un mondo costantemente minacciato dall'oscurità della Notte Eterna. Questo libro approfondisce le informazioni sulla lore e sull'ambientazione presentate nella Guida del Master di Ruins of Symbaroum.

In uscita nel Q2 del 2024, The World of Symbaroum approfondisce la storia antica del mondo di gioco e, oltre alle descrizioni generali di persone, luoghi ed eventi storici, fornisce al Master molte trame e segreti, insieme a ben sette paesaggi d'avventura dettagliati incentrati attorno alle rovine nella foresta di Davokar.

The One Ring™ RPG: Moria™ – Through the Doors of Durin & The Lord of the Rings™ Roleplaying 5E: Moria – Shadow of Khazad-dûm™

Mille anni fa, le rovine di Durin si risvegliarono e scacciarono i Nani dalle loro sale. La città cadde nell'oscurità. Forse le Sale di Durin sono vuote. Forse ci sono montagne di tesori lì, pronti ad essere reclamati. Forse il Mithril continua a brillare nelle miniere sotto Caradhras...

Attraversa la soglia, avventuriero, e tuffati in profondità; la campagna epica Through the Doors of Durin, in uscita nel Q4 del 2024, esplora le profondità di Khazad-dûm per la pluripremiata seconda edizione del gioco di ruolo The One Ring™, basato sulle opere di J.R.R. Tolkien. Questo compendio verrà anche realizzato in una versione per la quinta edizione del gioco di ruolo The Lord of the Rings™, con il titolo Moria – Shadow of Khazad-dûm™.

Blade Runner RPG: Replicant Rebellion

Replicant Rebellion,in arrivo nel corso del Q4 del 2024, amplia la portata del pluripremiato gioco di ruolo di Blade Runner, consentendo ai giocatori di unirsi alle fila della resistenza dei Replicanti nella Los Angeles del 2037. I personaggi sono una cellula indipendente organizzata in modo informale sotto la guida di Freysa Sadeghpour e intraprendono una varietà di operazioni, dal contribuire alla fuga di Replicant Nexus-8 per sfuggire alla cattura fino a sabotare le installazioni dell'industria dei Replicanti.

Death in Space: Dead Flag Contracts

La vita è difficile a Dead Flag City, ma ci sono comunque ricompense da raccogliere per coloro disposti ad affrontare qualche pericolo. Nell'ombra, nuovi poteri stanno tirando i fili. I loro piani possono sconvolgere l'equilibrio fragile nel sistema Tenebris, riaprendo vecchie ferite e suscitando nuovi conflitti.

L'espansione Dead Flag Contracts, in arrivo nel corso del 2024, è una raccolta di scenari e strumenti per il gioco di ruolo di fantascienza DEATH IN SPACE. L'espansione è creata da Stockholm Kartell ed è incentrata su Dead Flag City, una città deposito di carburante sul pianeta giungla Lepidoptera, dove lavoratori e imbroglioni lottano per ricostruire dalla fine della Gem War.

Cy_Borg: Waste 20X4

Nuovo anno, nuova roba. Nuovi rifiuti tossici vomitati da questa metropoli incubo; persone, luoghi, prodotti. Al di fuori dei limiti della città o nel suo cuore marcio, lo troverai. Indipendentemente da ciò che stai cercando.

WASTE 20X4, in arrivo nel corso del 2024, espande il rinomato gioco di ruolo cyberpunk CY_BORG di Stockholm Kartell con classi aggiuntive, fazioni, scenari e tabelle a volontà. Regole per inseguimenti in auto e omicidi veicolari. Pericoli e nemici da affrontare. E molto altro ancora.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...