I concerti di Lucca Comics and Games 2023 saranno GRATUITI

Lucca Comics and Games 2023 è pronto a stupire ancora una volta tutti gli appassionati con un programma ricco di concerti.

Autore: Andrea Aurora ,

Grandioso cambio di programma per le attività del programma Music di Lucca Comics and Games 2023. Tutti i concerti si svolgeranno all'aperto e gratuitamente nella medesima area dov’era inizialmente prevista la LC&G Music Tent, per motivi tecnici, purtroppo, non è stato possibile allestire la tenda. Rimangono confermati tutti i concerti.

Per questo motivo verrano rimborsati tutti coloro che hanno già acquistato biglietti per i concerti serali. A partire dal 1° novembre fino al 30 novembre 2023 sarà attivo il procedimento di rimborso. A chi ha acquistato online (il 90% del pubblico) sarà automaticamente riaccreditato l’ammontare speso tramite bonifico, mentre chi ha acquistato il biglietto presso uno dei punti vendita Ticketone potrà fare richiesta di rimborso (entro il 30 novembre) tramite il modulo. Saranno rimborsati il costo del biglietto e la prevendita, non sarà rimborsato l’euro di commissione della transazione.

Il programma dell’Area Music, completamente confermato, si terrà in un’area non coperta ma più ampia, e ai concerti potranno accedere fino a 4.000 fan, in possesso del biglietto di Lucca Comics & Games, senza alcun costo aggiuntivo. A coloro che erano già in possesso del biglietti dei concerti serali, oltre al rimborso sarà garantita priorità d’ingresso: presentandosi con 30 minuti di anticipo rispetto all’apertura dei cancelli, potranno accedere prima di tutti gli altri, occupando la postazione migliore esibendo il biglietto acquistato per la LC&G Music Tent.

Inoltre, per ringraziare tutti coloro che hanno creduto nel progetto, Lucca Comics & Games intende riconoscere un abbonamento OMAGGIO di due giorni per l’edizione 2024 del festival. I possessori dei biglietti dei concerti serali 2023, usando il codice del titolo d’ingresso di detti concerti, potranno riscattare nel periodo di emissione degli Early Bird 2024 questo abbonamento omaggio. È consigliato a tutti i possessori dei biglietti dei concerti 2023 a conservarli.

Tutti gli eventi del programma Music (diurni e notturni) saranno accessibili con il solo biglietto di Lucca Comics & Games, servirà una prenotazione mediante Eventbrite solo per i concerti serali.

Ecco le modalità:

  • tramite LuccaCG23 Assistant, la APP ufficiale di Lucca Comics & Games e il relativo
    collegamento dell’account Eventbrite (basta memorizzare utente e password all’interno del
    profilo). C’è una sezione specifica “Eventi prenotabili” con un pulsante per ciascun evento che si
    vuole prenotare. Le prenotazioni fatte sono visibili all’interno della stessa sezione (e nel proprio
    profilo Eventbrite)
  • tramite il sito di Lucca Comics & Games 2023 cliccando sul pulsante “Prenota” all’interno del
    singolo evento all’interno del programma. La prenotazione sarà visibile sia all’interno dell’App
    che sul proprio profilo Eventbrite
  • dalla piattaforma Eventbrite cercando la pagina di Lucca Comics & Games 2023
    selezionando l’evento di interesse. La prenotazione sarà visibile sia all’interno del LuccaCG23
    Assistant (la APP di Lucca Comics & Games) sia sul proprio profilo di Eventbrite

Sono esonerati dalla prenotazione su Eventbrite tutti coloro che hanno già acquistato il biglietto del concerto, che avranno una prelazione di ingresso presentando il biglietto “nullo” come se fosse una conferma di prenotazione.

Grazie al contributo di Andrea Rock, che entra a far parte della squadra come consulente artistico dopo la sua partecipazione come ospite, l'Area Music si prepara a offrire un programma spettacolare.

Spirits of Folk apre i concerti di Lucca Comics and Games 2023

Il 1° novembre, l'area musicale di Lucca Comics and Games prenderà vita con lo spettacolo Spirits of Folk. Sul palco si alterneranno il gruppo danese guidato da Amalie Bruun, Myrkur, la compagnia della prima Accademia italiana dedicata ai balli tradizionali dell'Isola di Smeraldo, Gens D'Ys, e le tematiche delle rebel songs irlandesi rivisitate da Andrea Rock e la sua band, The Rebel Poets. Un mix unico di sonorità folk, danze tradizionali e interpretazioni moderne per un'esperienza indimenticabile.

Il 2 novembre è il turno di Battle of Empires

Il 2 novembre, l'epicità prenderà il sopravvento con lo spettacolo Battle of Empires. Sul palco si esibiranno i Galactic Empire, la cosplay heavy metal tribute band di John Williams amata in tutta la galassia. Lasciatevi trasportare dalle potenti note che ripercorrono le colonne sonore dei film più celebri di Star Wars.

 A seguire, sarà la volta dei Wind Rose, che grazie al loro successo virale, Diggy Diggy Hole, sono diventati famosi in tutto il mondo.

Prodotto Consigliato
Wind Rose: Wintersaga

Wind Rose: Wintersaga

Wintersaga, l'album in vinile dei Wind Rose contenente il pezzo Diggy Diggy Hole

Oliver Onions e ospiti – Date ancora da confermare

Per festeggiare degnamente 60 anni di successi e produzione discografica, Lucca Comics and Games accoglierà sul suo palco i mitici Oliver Onions.

Questi leggendari artisti, resi ancor più celebri grazie al loro sodalizio con la coppia per eccellenza del western all'italiana, Bud Spencer e Terence Hill, hanno composto più di 200 colonne sonore, numerose sigle di programmi, serie TV e cartoni animati, e pubblicato oltre 400 singoli e 200 LP in tutto il mondo.

Prodotto Consigliato
Oliver Onions Greatest Hits

Oliver Onions Greatest Hits

La raccolta dei brani più iconici del gruppo Oliver Onions.

Durante lo spettacolo, si esibiranno anche tanti amici e ospiti internazionali per un'esperienza straordinaria che celebra il loro straordinario contributo alla musica.

L'elenco di tutti gli appuntamenti 

1° novembre

  • Evento: Tim Burton Show della The Spleen Orchestra. Orario: Pomeriggio (orario da confermare). Luogo: LC&G Music Tent, Lucca
  • Evento: Musica celtica di Arthuan Rebis con le percussioni di Nicola Caleo. Orario: Pomeriggio (orario da confermare). Luogo: LC&G Music Tent, Lucca.

2 novembre

  • Evento: Ruggero Cringe Party con Ruggero de I Timidi. Orario: Pomeriggio (orario da confermare). Luogo: LC&G Music Tent, Lucca
  • Evento: Violino di Lucia La Rezza (miscela di metal e classicità). Orario: Pomeriggio (orario da confermare). Luogo: LC&G Music Tent, Lucca
  • Evento: Rockin’ toon Odissey dei Banana Split con la partecipazione speciale di Douglas Meakin. Orario: Pomeriggio (orario da confermare). Luogo: LC&G Music Tent, Lucca

3 novembre

  • Evento: Celebrare i primi 60 anni di musica degli Oliver Onions con Franco Nero e Giancarlo Giannini. Orario: Pomeriggio (orario da confermare). Luogo: LC&G Music Tent, Lucca.

4 novembre

  • Evento: K-Pop Contest. Orario: Pomeriggio (orario da confermare). Luogo: LC&G Music Tent, Lucca.
  • Evento: Performance dei Crimson Dojo. Orario: Pomeriggio (orario da confermare). Luogo: LC&G Music Tent, Lucca
  • Evento: Sound italo-giapponese di Mayumi. Ora: Pomeriggio (orario da confermare). Luogo: LC&G Music Tent, Lucca
  • Evento: Sognando Creamy con Cristina D’Avena, band rock e ensemble del conservatorio Luigi Boccherini di Lucca. Orario: 21:30. Luogo: LC&G Music Tent, Lucca

5 novembre

  • Evento: Anime Vocal Contest. Orario: Pomeriggio (orario da confermare). Luogo: LC&G Music Tent, Lucca.
  • Evento: Concerto dei Rosko’s. Orario: Pomeriggio (orario da confermare). Luogo: LC&G Music Tent, Lucca.
  • Evento: Giancane e Gli Ultimi. Orario: Sera (orario da confermare). Luogo: LC&G Music Tent, Lucca

Dove acquistare i biglietti di Lucca Comics and Games 2023

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!