Tutti i fumetti Panini Disney in uscita dall'11 al 17 luglio 2024

Autore: Domenico Bottalico ,

Ecco tutti i fumetti Panini Disney in uscita dall'11 al 17 luglio 2024. Da segnalare il secondo omnibus di PK e un nuovo volume dedicato alle strisce di Topolino di Floyd Gottfredson.

Le uscite Panini Disney dall'11 al 17 luglio 2024

Topolino - Le Strisce di Floyd Gottfredson 1948/1951: Topolino, Eta Beta e il Tesoro di Moook

Il nuovo volume che ripropone la cronologia delle strisce disegnate da Floyd Gottfredson copre il periodo dal 1948 al 1951, con indimenticabili avventure come Topolino e il processo di Eta Beta, Topolino e lo strano potere di Flip e altri classici, fra cui la storia che dà il titolo al volume. Grande coprotagonista, Eta Beta è al fianco di Topolino su pianeti lontani, nel Texas tra fantasmi e fonti miracolose e in una rocambolesca e appassionante caccia al tesoro in giro per il mondo. Non mancano altri personaggi vecchi e nuovi, con una sorprendente comparsata di Giac e Gas, i topini di Cenerentola. Ad arricchire il tutto, tante pagine di commento e approfondimento, fra cui una storia inedita scritta e disegnata dallo statunitense Noel Van Horn.

Advertisement

PK Omnibus 2

Dopo il successo del primo volume, Pk Omnibus ritorna per farvi riscoprire alcune delle più belle avventure di Paperinik, tutte pubblicate nel lontano 1997. Si va da Spore a Seconda stesura: il nostro eroe conoscerà il primo stadio di sviluppo Evroniano, combatterà contro il generale Trauma e nel tempo libero se la dovrà vedere anche con le gang di teppisti che infestano Paperopoli. Il volume include inoltre lo speciale estivo Missing e inaugura la prima miniserie di storie brevi, la fulminante Angus Tales. Completa il tutto un ricchissimo apparato redazionale a cura di Valerio Paccagnella e una rassegna di memorabilia d’archivio, tra cui il leggendario poster della Ducklair Tower e la riproduzione dei primissimi teaser pubblicitari legati alla saga. Si chiude in bellezza con le quattordici tavole pikappiche autoconclusive apparse all’epoca su Disney MEGAzine: una vera chicca!

Advertisement

Paperino Sport 2

Continua la miniserie interamente dedicata al mondo dello sport a 360 gradi e quello dei paperi, capitanato da Paperino. In questo nuovo numero ritroviamo la saga in quattro parti Donald and the Goalkeeper Glory, con il secondo episodio intitolato Il ritorno delle meteore (scritto da Luca Blengino e David Goy e disegnato da Paolo De Lorenzi), mentre continua Che campione, Paperino, con la storia L’imbattibile team, scritta da Riccardo Secchi e disegnata da Marco Meloni. Tra le numerose avventure dedicate alle discipline sportive fanno capolino anche le autoconclusive Paperi sui pedali, firmate da Rudy Salvagnini e Massimo Asaro e dedicate al ciclismo.

Advertisement

I Grandi Classici Disney 103

Questo numero è introdotto da una storia poliziesca, Topolino e lo strano caso del furgone scomparso, che vede all’opera Guido Martina e Romano Scarpa (coadiuvato da Sandro Del Conte), ma presenta anche due diversi omaggi alla fantascienza di Attilio Mazzanti. Con Astralpippo n. 9999!, disegnata da Giovan Battista Carpi, e Topolino e il mistero del tritele, in cui già nel 1962 lo sceneggiatore esplora gli effetti della televisione. Dal canto loro, Martina e Giuseppe Perego ne parodiano uno dei quiz più celebri con la breve Paperino a “Botte o risposte?”. Il tutto condito da una breve analisi della fantascienza di Mazzanti e di quella disneyana degli anni Cinquanta nel mese che celebra il 55° anniversario dell’uomo sulla Luna!

Advertisement

Zio Paperone 73

Spazio all’avventura scritta da Rodolfo Cimino, con la storia Superstar Zio Paperone e il caprone aurifero di Re Mida, disegnata da Paolo Mottura, e l’ultima storia dello sceneggiatore friulano, Zio Paperone e il veliero d'argento, illustrata da Giorgio Cavazzano. Continua la collaborazione tra Vito Stabile e Marco Rota con Come ai vecchi tempi, storia nella quale scopriremo chi è il migliore amico di Paperon de’ Paperoni, per motivi d’affari. Fabio Michelini e Marco Palazzi ci raccontano in modo originale come affrontare l’estate con Zio Paperone e le case mobili. Quindi, una storia più poetica come Zio Paperone e il vecchio debito, di Alessandro Mainardi e Francesco Guerrini, e per un’avventura che ci mostra un inedito Deposito floreale firmata da Carlo Panaro e Giampaolo Soldati (Zio Paperone e l'abbellimento imposto). Come sempre, apre il numero una storia inedita in Italia.

Topolino 3582

Topolino 3582 + Figurine Sport - Uscita 2

Advertisement

Papermitologia 3

Prosegue La grande mitologia Papera, serie inedita che apre ogni numero della mini-collection. I due episodi sono firmati da Luca Barbieri, Emmanuele Baccinelli, Giampaolo Soldati e dedicati al mito di Pandora e Prometeo: Il vaso di Paperetta Pandora e Paperin Prometeo e il segreto del fuoco. Spazio alle avventure di Paperogate di Creta con l’avventura L'enigmatico destino dell'eroe, di Alberto Savini, Roberto Gagnor e Antonello Dalena, e per le storie firmate da Nino Russo Zio Paperone e le bambole di Efesto e De Bello Papero ovvero la storia di Paperino Ercolino, disegnate rispettivamente da Anna Marabelli e Roberto Marini. Completano l’albo la celebre storia del 1979 Pippo Ulisse, di Cal Howard, Hector Adolfo de Urtiága e Carlos Valenti, e Topolino e il ritorno del C a v a l l o d i Troia, di Bob Langhans e Cèsar Ferioli Pelaez.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...