Ultimate Spider-Man: la nuova Gwen Stacy avrà dei cambiamenti sorprendenti

Autore: Davide Mirabello ,
Libri e fumetti
1' 36''
Fonte

In Ultimate Spider-Man #4 sarà stata mostrata la nuova Gwen Stacy dell'universo narrativo che stanno raccontando Jonathan Hickman e Marco Checchetto. Secondo quanto si può vedere attraverso l'anteprima il personaggio che è stato costruito in questa versione è ben diverso da quello conosciuto nelle storie classiche del tessiragnatele.

Show hidden content In Ultimate Spider-Man #4 che uscirà ad aprile verrà mostrata una Gwen Stacy già adulta e che, addirittura, ha una famiglia con Harry Osborn, ed è a capo delle Oscorp Industries. Si tratta perciò di un character ben diverso da quello che The Amazing Spider-Man 121 veniva uccisa dal Gobin, e differente anche dalla Spider-Gwen lanciata lo scorso decennio. 

Questa è una cover dedicata alla nuova Gwen Stacy di Ultimate Spider-Man #4.

Il fumetto uscirà negli Stati Uniti il 24 aprile, e sarà realizzato da Jonathan Hickman alla sceneggiatura, mentre i disegni saranno di David Messina. Marco Checchetto tornerà a lavorare sulla testata dall'albo numero 6. 

I cambiamenti di Gwen Stacy non sono da meno rispetto a quelli di Peter Parker, considerando che il personaggio è stato mostrato come marito di Mary Jane e padre di due bambini.

L'universo Ultimate

Il rilancio di Ultimate Spider-Man è avvenuto negli Stati Uniti a partire da gennaio. Con Miles Morales che è entrato a far parte dell'universo canonico dei personaggi della Casa delle Idee, la Marvel ha deciso di puntare nuovamente sulle storie Ultimate, inserendo un nuovo contesto narrativo con Peter Parker al centro. 

Advertisement

C'à da ricordare che l’universo Ultimate è stato lanciato nel 2000 grazie a Brian Michael Bendis, ed ha riproposto le storie di origini di Peter Parker, contemporaneizzandolo ed adeguandolo alla visione dell'epoca. Si trattò di una manovra editoriale più che azzeccata che diede nuova linfa vitale all'azienda in crisi. 

Immagine tratta da Amazon: Indagini alla Standard High School. Gwen Stacy. Cover di Ultimate Spider-Man #4 tratta da Marvel.com.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...