Ultimate Spider-Man è una serie che sta sovvertendo completamente i ruoli dei personaggi delle classiche storie del tessiragnatele. In Ultimate Spider-Man #5 è stato offerto un altro tassello a questa nuova mitologia, che ha rivelato anche le origini del Green Goblin, che in questo universo Ultimate anziché essere un villain fa da vigilante.
Show hidden content
In Ultimate Spider-Man #5 viene mostrato Harry Osborn, i cui genitori Norman ed Emily, scompariranno dopo un'esplosione su un grattacielo. Harry, che è sposato con Gwen Stacy, un giorno riceve una convocazione da Wilson Fisk, che dopo la caduta di Stane/Stark, cede la compagnia a Harry.
Ultimate Spider-Man
Il primo volume in lingua originale che racconta il nuovo arco narrativo di Ultimate Spider-Man.Harry, Gwen e Otto Octavius scavano in uno dei laboratori di Stark e si imbattono in alcune delle sue armature di Iron Man. Ma la cosa più interessante sono i file che Otto scopre. Rivelano come esista un consiglio segreto che governa quell'universo, che The Maker ha istituito durante Ultimate Invasion. L'obiettivo di Maker è quello di ricreare l'Universo Ultimate senza supereroi, nominando vari personaggi come governanti di diverse regioni. Non solo sono responsabili di impedire a eroi come Spider-Man di raggiungere il loro pieno potenziale, ma Harry crede che siano loro i responsabili della morte di Norman. Inoltre, con le invenzioni di Tony Stark, Otto Octavius è in grado di creare la prima armatura Green Goblin di Harry Osborn.
Green Goblin in versione Batman
Si tratta, quindi, di una reinterpretazione del personaggio di Green Goblin piuttosto intrigante, e che, per certi versi, sembra accostarlo più alle storie di Batman e Bruce Wayne, che a quelle di Spider-Man
Da ricordare che Ultimate Spider-Man #5 è stato realizzato da Jonathan Hickman, David Messina, Matthew Wilson, Cory Petit di VC e Joe Sabino di VC.
Immagini Amazon: ULTIMATE SPIDER-MAN BY JONATHAN HICKMAN VOL. 1
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!