Una famiglia, infinite emozioni: il nuovo cortometraggio Disney di Natale

Autore: Marcello Paolillo ,

Disney si prepara a festeggiare le vacanze di Natale annunciando il rilascio di “Una famiglia, infinite emozioni”, un cortometraggio di tre minuti che racconta la storia decisamente commovente di una nonna, di sua nipote e delle tradizioni familiari a tema natalizio che le hanno unite con il passare del tempo. 

Il filmato, visionabile poco più in alto, racconta una storia ispirata ai temi delle tradizioni e dell'amore familiare (non senza un pizzico di nostalgia), introducendo due personaggi molto diversi tra loro ma allo stesso tempo estremamente vicini: nonna Lola e sua nipote. A fare da co-protagonista troviamo un curioso peluche vintage di Topolino, un amatissimo giocattolo regalato a Lola da suo padre quando era appena una bambina, nel lontano 1940.

Advertisement

Topolino accompagna infatti i dolci ricordi d'infanzia dell'ormai anziana signora, diventando in breve tempo il simbolo del suo legame con la giovane nipote e trasformandosi infine anche in una vera e propria fonte di ispirazione per una sorpresa davvero unica da mettere in atto durante la mattina di Natale, sottolineando in questo modo l’importanza della condivisione capace di unire intere generazioni.

Disney
Il Topolino vintage del corto di Natale 2020

Una famiglia, infinite emozioni, ha debuttato in anteprima in versione italiana il 20 novembre.

Il 28 novembre, invece, è stato rilasciato sui canali social di Disney Italia: potete vedere il video in copertina a questo articolo. Poco qui sotto, invece, trovate la versione in inglese.

Advertisement

Come una bussola: l'interpretazione di Serena Rossi

Disney Italia ha rilasciato anche un video con Serena Rossi, che interpreta la canzone Come una bussola nella versione italiana del cortometraggio natalizio.

La cantante ha dichiarato:

Advertisement

Il corto si affida solo alle immagini e alla musica, è molto intenso e la canzone accompagna gli spettatori nella storia e nelle emozioni di Lola e sua nipote. Credo che sia un bellissimo incontro tra immagini e testo, visto che il brano parla di come l’amore ti riporti sempre alle cose importanti e agli affetti più cari. Spero con la mia voce e anche solo in minima parte di poter contribuire a donare un momento speciale per questi bambini, le loro famiglie e per tutte le famiglie italiane. È importante, specialmente a Natale. Specialmente questo Natale.

Il singolo Come una bussola sarà disponibile sulle piattaforme streaming digitali a partire dal 4 dicembre.

La campagna Make-A-Wish legata al corto di Natale Disney

La storia di “Una famiglia, infinite emozioni” è accompagnata dalla voce dell’artista britannica candidata al premio Ivor Novello Rising Star, Griff, che interpreta il brano ‘Love Is A Compass’, scritto dal team di composizione e produzione PARKWILD. Il brano è inoltre disponibile all'acquisto - anche sotto forma di digital download - dal 9 novembre scorso.

Advertisement

Per ogni download effettuato prima del 31 dicembre 2020, il totale del ricavato sarà donato a Make-A-Wish, l'organizzazione senza scopo di lucro fondata negli USA che aiuta a soddisfare i desideri dei bambini con gravi malattie.

Disney
Una famiglia, infinite emozioni è il nuovo cortometraggio Disney

Infine, tutti i fan Disney che vorranno acquistare il peluche di Natale Topolino Vintage in Edizione Limitata potranno farlo presso tutti i Disney Store italiani oppure su ShopDisney.it. Anche in questo caso, ogni peluche venduto tra il 9 novembre e il World Wish Day del 29 aprile 2021 compreso, il 25% del costo dell'oggetto sarà donato a Make-A-Wish per aiutare a esaudire i desideri dei bambini di tutto il mondo.

Advertisement

Come parte della campagna, il peluche di Natale Topolino Vintage sarà regalato ai bambini di Make-A-Wish, in attesa di veder realizzati i propri desideri a tema Disney.

Il corto “Una famiglia, infinite emozioni” è sviluppato e prodotto dal team creativo di Disney EMEA, guidato da Angela Affinita, Director of Brand Marketing and Creative, in collaborazione con Flux Animation Studios.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...