Until Dawn, il videogioco horror per PlayStation avrà un adattamento cinematografico

Autore: Francesca Musolino ,

Il videogioco horror Until Dawn per PlayStation si prepara al futuro debutto sul grande schermo attraverso un adattamento cinematografico prodotto dalla stessa Sony insieme a Screen Gems. Dietro a questo progetto sono stati confermati due nomi ben conosciuti nel mondo dello spettacolo ovvero il regista David F. Sandberg e lo sceneggiatore Gary Dauberman.

Sandberg è noto soprattutto per i film di DC Studios Shazam! e Shazam! Furia degli dei, mentre Gary Dauberman è specializzato nel cinema horror e ha preso parte a titoli e relativi sequel di pellicole come It, Annabelle e The Nun - La vocazione del male. I due professionisti hanno inoltre già lavorato insieme al lungometraggio Annabelle 2: Creation.

Per il momento non sono ancora stati rivelati i dettagli sulla trama o altri particolari salienti sul film di Until Dawn. Tuttavia Screen Gems ha definito questo titolo come un appassionato omaggio al genere horror, incentrato su un cast corale e vietato ai minori di anni 18.

Di cosa parla il videogioco Until Dawn

Until Dawn è un videogame di genere horror/survival di tipo interattivo lanciato nel 2015 da Sony per PlayStation 4. La trama del videogioco ha come protagonisti 8 giovani amici che decidono di passare una vacanza insieme in uno chalet di famiglia. In tale contesto cinque ragazzi del gruppo decidono di fare uno scherzo alla loro amica Hannah. La quale una volta scoperto, l'inganno per la vergogna fugge via nel bosco circostante. Dopo che sua sorella Beth si precipita per cercarla, le due giovani vengono inseguite da un uomo misterioso munito di lanciafiamme. Nel tentativo di sfuggirgli, Hannah e Beth cadono in un burrone e i Ioro corpi non verranno più ritrovati. 

Il prologo di Until Dawn si conclude con il giocatore che si ritrova impegnato in una serie di domande effettuate da uno psicologo, dove le risposte determinano l'evolversi della trama. Lo scopo del gioco è infatti quello di far sopravvivere i ragazzi il più possibile, con il giocatore che avrà la possibilità di interpretare tutti i personaggi a rotazione (a esclusione di Hannah) e stabilire il proseguimento della storia in base alle scelte effettuate di volta in volta.

Gary Dauberman verso la fine del 2023 ha firmato un accordo di prelazione con Sony e Screen Gems per la distribuzione di pellicole horror. Il film su Until Dawn sarà il primo titolo a dare il via a questo nuovo progetto. 

Immagine di copertina di questo articolo tratta dalla cover del videogame Until Down. Crediti: Supermassive Games, Sony Computer Entertainment 

Prodotto Consigliato

Funko POP! Annabelle: Comes Home (Annabelle 3)

La figure della bambola del ciclo di The Conjuring, ispirata ad Annabelle 3.
 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...