In Spagna è già stata definita la versione europea di #Sex and the City. Valeria, nuova serie in arrivo su Netflix, presenta già dal trailer più di una strizzatina d’occhio alle vicende di Carrie, Samantha, Charlotte e Miranda, le storiche quattro amiche alle prese con gli uomini della peccaminosa New York raccontata da HBO a cavallo del nuovo millennio.
Valeria si preannuncia una rom-com seriale e piccante, in arrivo su Netflix dall’8 maggio.
La storia racconterà di una scrittrice in crisi, che coglie al volo il suggerimento di svoltare con la sua narrativa.
La trama
Come anticipa il trailer, Valeria è una serie scoppiettante sul girl power e l’importanza di avere un gruppo di amiche.
La protagonista è una scrittrice di Madrid sposata da sei anni, in crisi con il marito e con il nuovo romanzo, che non riesce a scrivere nonostante gli accordi con l'editore. In attesa di stimolare l’ispirazione, si sfoga con le sue amiche Lola, Carmen e Nerea e si troverà invischiata in una serie di guai: incontri imprevisti, gelosie, infedeltà, serate alcoliche. Per superare il momento di crisi letteraria, Valeria accetterà un consiglio e si deciderà a scrivere delle proprie disavventure sentimentali-sessuali.
La serie è tratta dai libri chick-lit di Elisabet Benavent, una saga rosa che racconta della 27enne Valeria, una scrittrice che ha lasciato un lavoro fisso per pubblicare il suo primo romanzo. È stato un successo ma adesso, di fronte alla prospettiva del secondo, è stata colpita dalla tragedia della pagina bianca.
I romanzi a ispirare la nuova serie Netflix sono 4:
- Nei panni di Valeria
- Valeria allo specchio
- Valeria in bianco e nero
- Valeria senza veli
Potenzialmente c’è molto materiale per sviluppare le vicende di questa giovane donna alle prese con i problemi sentimentali tipici della contemporaneità.
Nei panni di Valeria (La serie di Valeria)
Volume 1Il trailer e il poster
Ecco il trailer di Valeria.
Il trailer annuncia momenti frizzanti che coinvolgono le quattro amiche immerse negli anni dei social media e delle chat a fiume.
Mentre iniziano a delinearsi i caratteri delle trentenni alla ricerca di amore e sesso...
… vediamo che Valeria fa un incontro particolare, che rischia di minare il suo matrimonio, ma allo stesso tempo potrebbe darle un’idea interessante per il nuovo romanzo.
Netflix ha rilasciato anche il poster della nuova serie TV, con le protagoniste affacciate a una balconata di Madrid.
Il cast
Ecco chi sono i volti "regular" che faranno parte del cast di Valeria. Si tratta di un cast completamente spagnolo.
- Diana Gómez - Valeria
- Silma López - Lola
- Paula Malia - Carmen
- Teresa Riott – Nerea
- Ibrahim Al Shami – Adrian
- Benjamín Alfonso - Victor
[tv id="101918"]
Siete curiosi di scoprire la nuova serie? Non resta che attendere l’8 maggio e, per ingannare l’attesa, si può sempre cominciare a leggere i libri!
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!