Vegetable Stock: annunciato il gioco da tavolo dove l'economia si gestisce con le verdure

Arcane Wonders lancia Vegetable Stock, gioco di carte veloce e strategico sull'economia delle verdure, perfetto per serate in famiglia.

Autore: Giovanni Arestia ,
Gioco
1' 28''

L’editore di giochi da tavolo Arcane Wonders ha annunciato il lancio del suo nuovo gioco di carte, Vegetable Stock, disponibile già nello store online e presso rivenditori selezionati. Questo gioco era stato pubblicato inizialmente con il titolo di Small Farmer, ma adesso è stato rinnovato con una nuova grafica e miglioramenti di gameplay che offrono un’esperienza diversa. Il concept è semplice: giocare in borsa con le verdure, alzando e abbassando i prezzi dei prodotti agricoli, cercando di evitare il crollo del mercato. Il gioco è disponibile al prezzo di 15 dollari e attualmente non ci sono notizie ufficiali su una localizzazione italiana. 

Caratteristiche principali del gioco

Vegetable Stock è un gioco di carte sull’economia delle verdure, con una grafica completamente rinnovata, parte della linea Dice Tower Essentials. Ogni carta presenta tre icone di verdure, suddivise in cinque tipi. I giocatori, a turno, scelgono una carta da mettere nella loro pila di raccolto (a faccia in giù). Le verdure sulle carte non scelte aumentano di valore, ma attenzione: se il prezzo sale troppo, il mercato crolla, anche se potrebbe risalire nel turno successivo. Il punteggio si calcola moltiplicando il numero di ogni tipo di verdura raccolta per il prezzo finale di quella verdura. Alla fine di ogni turno, rimane una carta che determina quali verdure aumenteranno di valore.

Se un prezzo raggiunge il massimo e deve salire ancora, crolla e torna al livello minimo (ops, il mercato è crollato!). Dopo sei turni, il giocatore con il punteggio più alto vince. Con partite veloci da 15 minuti, Vegetable Stock è un gioco semplice e divertente, perfetto per le serate in famiglia. Il gioco, dopotutto, è per 2 - 6 persone di età superiore ai 10 anni

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!