Venerdì 13, Blumhouse pronta al reboot del franchise con Jason Voorhees

Autore: Francesca Musolino ,

Mentre il film horror L'esorcista - Il credente è pronto per il suo debutto al cinema questo ottobre 2023, la casa di produzione Blumhouse dietro alla pellicola volge già lo sguardo ai possibili progetti futuri.

Il produttore esecutivo di Blumhouse Ryan Turek, durante un'intervista con Inverse ha condiviso un particolare sogno nel cassetto che vorrebbe realizzare insieme a Jason Blum, fondatore della casa di produzione cinematografica.

Advertisement

Si tratta del reboot di Venerdi 13, film cult del cinema horror diretto da Sean S. Cunningham che nel 1980 ha dato il via al franchise con protagonista l'inquietante personaggio di Jason Voorhees. Nonostante il suo amore sviscerato per la saga di Halloween, secondo Turek Venerdì 13 resta una delle migliori pellicole in assoluto di genere slasher che vale la pena rivisitare:

Jason e io siamo completamente d'accordo in merito al fatto che Venerdì 13 è un titolo su cui ci piacerebbe poter lavorare. Vogliamo ritornare all'inizio della saga e non serve molto per poterlo realizzare. Bastano soltanto un campo estivo, dei campeggiatori e Jason Voorhees con una maschera.

La storia del film Venerdì 13 è infatti ambientata nel campeggio Campo Lago Cristallo (in versione originale Camp Crystal Lake) dove due animatori vengono uccisi da un misterioso assassino. In seguito mentre il campeggio viene chiuso e riaperto un paio di volte, Campo Lago Cristallo diventa lo sfortunato scenario di altri efferati omicidi uniti ad alcuni drammatici eventi. 

Il produttore Ryan Turek ha elogiato la pellicola horror Venerdì 13 che apprezza anche per via della sua location:

Advertisement

Il franchise di Venerdì 13 è uno di quelli a cui mi inchino, adoro tutto ciò che lo riguarda. Sarebbe davvero incredibile poter vivere per un po' di tempo a Crystal Lake.

In attesa di nuovi sviluppi in merito a un reboot di Venerdì 13, nel frattempo il film L'esorcista - Il credente arriva nelle sale italiane il 5 ottobre 2023, data anticipata rispetto a quanto dichiarato in precedenza. Blumhouse nonostante produca film horror, ha modificato l'uscita de L'esorcista - Il credente per "paura" di Taylor Swift

Immagine di copertina di questo articolo tratta dal film Venerdì 13. Crediti: Georgetown Productions Inc

Prodotto Consigliato

L'esorcista steelbook 4K

Il capolavoro di William Friedkin restaurato in 4K!
 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...