Da Monster Hunter Rise a Kingdom Hearts: i migliori videogame in uscita a marzo 2021

Autore: Andrea Guerriero ,
Videogames
5' 23''

Tutti quelli che si intendono di videogiochi sanno bene che marzo è da sempre un periodo di relax per la maggior parte delle software house. 

La chiusura dell'anno fiscale ormai imminente spinge i creatori degli universi in pixel e poligoni a tirare il fiato e a rallentare la cadenza di uscite sul mercato, per poi intensificare sforzi e concorrenza con l'avvicinarsi dell'estate. 

Advertisement

Anche il 2021 non fa di certo eccezione. Nonostante si prospetti un mese particolarmente interessante per chi attende al varco Games With Gold e Instant Game Collection, allo stesso modo bisogna ammettere che le release non saranno così fitte come in passato. In ogni caso, come da tradizione, andremo ora a snocciolare quali produzioni in pixel e poligoni colpiranno le principali piattaforme in commercio a marzo 2021

Questo significa che esploreremo le novità PlayStation - tra PS4 e la console di nuova generazione PS5 -, Nintendo Switch, PC e Xbox, che di recente ha visto la sua famiglia allargarsi con Series X e Series S

I videogiochi PS4 e PS5 in uscita a marzo

Ora che PlayStation 5 è finalmente tra noi, "mamma" Sony non ha di certo abbandonato la sua precedente macchina da gioco. La stessa che scalderà i motori il prossimo 11 marzo grazie al debutto di Monster Energy Supercross – The Official Videogame 4

Si tratta del nuovo capitolo della serie sviluppata dall'italianissima Milestone su licenza ufficiale del campionato mondiale di supercross. Il titolo è ottimizzato su next-gen, e permetterà a tutti gli appassionati del genere di competere nel fango a bordo delle moto da cross più potenti del mondo, correndo in tutte le 17 tappe del campionato. 

Advertisement

A rendere l'ultima declinazione del franchise assai più golosa è l'introduzione di una nuova modalità Carriera, molto simile a quella di MotoGP, tra creazione e personalizzazione del pilota, e punti abilità da conquistare. 

Prodotto Consigliato

Monster Energy Supercross - The Official Videogame 4 (PS5)

Il 16 marzo sarà invece la volta di Stubbs the Zombie in Rebel Without A Pulse, ultimo progetto di Alex Seropian - creatore della serie Myth - e del suo studio Wideload Studios, seguito - il 23 del mese - da Overcooked! All You Can Eat. Con questa edizione della serie sviluppata da Team17 avremo l'opportunità di giocare o rigiocare entrambi i capitoli di Overcooked, compresi tutti i DLC post-lancio.

Dieci giorni dopo toccherà infiammare gli animi dei gamer alla nuova fatica di Yuji Naka, il creatore del riccio blu Sonic, e Square Enix, casa di Final Fantasy. Ci riferiamo a Balan Wonderworld, un action platform che è ambientato nel fantasioso mondo di Wonderworld. Qui, tra le affascinanti sale di un teatro, vivremo pad alla mano 12 storie narrate dal maestro Balan, vestendo i panni di altrettanti protagonisti - gli attori dello stesso teatro. 

Sui nostri schermi andrà così a prendere vita un viaggio tra sogno e realtà in cui combattere i cosiddetti Negati. Nella stessa data di Balan Wonderworld è in arrivo pure It Takes Two, nuovo gioco firmato da Josef Fares e dalla sua Hazelight Studios, sotto etichetta EA Originals.

L'esperienza ricorda da vicino quella già sfruttata in A Way Out, in cui cooperare con un altro personaggio per superare gli enigmi ambientali presenti. In questo caso però i due protagonisti sono Cody e Max, ragazzini trasformati in pupazzi da un incantesimo, ovviamente da spezzare per ritornare a casa e all'originaria forma umana. 

I titoli Xbox e PC di marzo 

Sul fronte Microsoft, PC, Xbox One, Xbox Series X e Xbox Series S si animeranno a partire dall'11 marzo con Monster Energy Supercross – The Official Videogame 4,  mentre il 16 marzo sarà il grande giorno di Stubbs the Zombie in Rebel Without A Pulse.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Il titolo ci mette dalla parte dei cattivi, avendo come protagonista proprio Stubbs the Zombie, un non morto politicamente scorretto affamato di cervelli umani. Con questo fine, decide di riunire una comunità di famelici zombie per attaccare la città di Punchbowl. Il tutto, per meccaniche, ricorda il classico Destroy All Humans!, e può essere giocato anche in modalità cooperativa. 

Segnaliamo anche il ritorno - fissato al 23 marzo - della serie Overcoocked con la riedizione Overcooked! All You Can Eat, con tanto di supporto al 4K e al multiplayer online in cross-platform.

Lo stesso giorno saranno lanciati i già citati Balan Wonderworld e It Take Two, mentre il 30 marzo gli utenti PC potranno finalmente mettere le mani su tutta la saga di Kingdom Hearts tramite Epic Games Store. Nello specifico sarà possibile rigiocare le collection 1.5 + 2.5 HD ReMix e 2.8 Final Chapter Prologue, Kingdom Hearts 3 e Kingdom Hearts: Melody of Memory. 

Il 31, tochherà poi all'espansione di The Binding of Isaac, denominata Repentance e in uscita per il momento solo su PC. 

Tutti i giochi di marzo su Nintendo Switch

A chiudere la carrellata di videogiochi in uscita a marzo 2021 non potevano che essere le produzioni destinate a Nintendo Switch e alla "sorellina" Nintendo Switch Lite, edizione solo portatile della console ibrida della compagnia di Kyoto. 

Si parte con un'esclusiva, quel Harvest Moon: One World il cui debutto è fissato per il 2 del mese. Il nuovo titolo della serie di Natsume ci porterà ad esplorare un mondo aperto e costituito da più biomi, che spaziano da grandi lande ghiacchiate, fino ad arrivare ad una zona vulcanica.

Non dovremo comunque solo prepararci a vivere una grande avventura, ma anche preoccuparci di gestire la nostra fattoria personalizzata, con animali da cortile e da allevamento da curare al meglio. 

Prodotto Consigliato

Harvest Moon: One World - Nintendo Switch

E se è vero che tutti coloro che attendono l'uscita di Stubbs the Zombie in Rebel Without A Pulse avranno già cerchiato a più tinte di rosso sui propri calendari la data del 16 marzo e i fan di Overcooked! All You Can Eat quella del 23 marzo, è però il 26 a rappresentare il giorno di gloria per tutti i nintendari. Quello scelto da Capcom per il lancio ufficiale di Monster Hunter Rise, nuovo capitolo del franchise di monster game - passato pure per il cinema.

Il videogame nipponico vede come ambientazione il villaggio di Kamura, collocato in un mondo particolarmente ricco di biomi e di creature diverse, che ovviamente saremo chiamati a cacciare. Il mondo di Kamura è stato stravolto da una grande calamità, e l'arrivo di alcuni mostri minaccia di farlo sprofondare di nuovo nel caos. Saremo perciò chiamati a diventare i cacciatori definitivi, per riuscire a distruggere queste bestie feroci.  

Prodotto Consigliato

Nintendo Switch Pro Controller Edizione Speciale Monster Hunter Rise - Special Limited - Switch

E voi, quale o quali videogame attendete al varco a marzo per ampliare la vostra collezione geek?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...