Voltron: Legendary Defender, la serie anime presto sarà rimossa da Netflix

Leggi per sapere tutti i dettagli sull'imminente rimozione della serie TV animata Voltron: Legendary Defender dal catalogo di Netflix.

Immagine di Voltron: Legendary Defender, la serie anime presto sarà rimossa da Netflix
Autore: Francesca Musolino ,

Brutte notizie in arrivo per tutti i fan dell'anime Voltron: Legendary Defender presente su Netflix. Dal 7 dicembre 2024 la serie TV sarà rimossa dalla piattaforma streaming e non sarà più disponibile alla visione. Non è inoltre certo se la licenza di pubblicazione del servizio venga rinnovata e in caso negativo Voltron: Legendary Defender non tornerà più su Netflix dopo la sua imminente rimozione.

Advertisement

Attualmente le prime sei stagioni di Voltron: Legendary Defender sono presenti anche nel catalogo di Prime Video mentre la settima e l'ottava stagione della serie TV animata restano un'esclusiva di Netflix. Pertanto in caso non venga rinnovata la licenza da parte della N Rossa, le ultime due stagioni non saranno reperibili online.

Accedi a Prime Video con il tuo abbonamento Amazon Prime

Nella pagina ufficiale Facebook di Voltron sono stati forniti ulteriori dettagli per chiarire meglio alcuni punti a scanso di ogni equivoco.

Advertisement

Come riportato nel post di cui sopra, viene specificato che l'anime Voltron: Legendary Defender è prodotta da DreamWorks Animation e non da Netflix, mentre quest'ultima ha solo acquisito le licenze di pubblicazione per inserire la serie sul proprio servizio. Al momento le due parti sono in trattativa per decidere il rinnovo di tali licenze, in particolar modo è Netflix a dover valutare se intende pagare nuovamente i diritti di pubblicazione.

Nel caso in cui questo non avvenga, DreamWorks Animation si riserva comunque il diritto di poter cedere le licenze per la pubblicazione di Voltron: Legendary Defender ad altre piattaforme streaming, eventualmente interessate all'acquisto.

Un ulteriore chiarimento da parte della pagina Facebook di Voltron è legato al recente film che Amazon MGM Studios ha messo in cantiere incentrato proprio su Voltron e con protagonista Daniel Quinn-Toye. Sempre nel post di cui sopra viene specificato che tra questo nuovo progetto e la rimozione della serie anime di Netflix non c'è alcuna correlazione.

Advertisement

Si tratta soltanto di un'ironica coincidenza ma che evidentemente ha fatto venire un dubbio ad alcuni utenti. Questo perché come specificato a inizio articolo, la serie TV Voltron: Legendary Defender è presente anche su Prime Video seppur senza le ultime due stagioni. Quindi il fatto che Amazon abbia annunciato un film proprio mentre la serie è in scadenza su Netflix, ha fatto credere che il colosso dello streaming sia interessato a pubblicare tutto il pacchetto completo.

Ovviamente non c'è nulla di concreto al riguardo, come viene anche ribadito nel post Facebook di Voltron, per il momento l'unica cosa certa è che la serie TV dal 7 dicembre verrà rimossa dal catalogo salvo ulteriori rinnovi non ancora pervenuti. Chi avesse intenzione di fare un rewatch o vedere Voltron: Legendary Defender per la prima volta con tutte le sue 8 stagioni, fa ancora in tempo a cimentarsi in una mega maratona spaziale.

Immagine di copertina di questo articolo tratta dalla serie animata Voltron: Legendary Defender. Crediti: DreamWorks Animation

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!