Le migliori serie anime da guardare su Netflix

Mostri, cyborg, demoni... E a volte tanta buona cucina: ecco una lista delle migliori serie anime da recuperare su Netflix!

Autore: Elisa Erriu ,

Con la stagione autunnale, Netflix ha rimpolpato il proprio catalogo anime con serie TV che in pochissimo tempo stanno già facendo parlare di sé: primo fra tutti DanDaDan con il suo primo episodio che ha già conquistato il pubblico. Da diversi anni, tuttavia, la piattaforma ha deciso di puntare molto sugli anime, incontrando il favore degli abbonati al servizio streaming. Tra novità degli ultimi anni e cult da non perdere, vogliamo suggerirvi quelli che secondo noi sono le migliori serie tv anime da recuperare su Netflix!

DanDaDan

Durante una sfida per dimostrare l'esistenza di fantasmi e alieni, due liceali affrontano orribili minacce paranormali, ottengono superpoteri e forse... S'innamorano!

Tratto dall'omonimo manga di Yukinobu Tatsu, l'anime di DanDaDan ha già conquistato il pubblico con i primi 3 episodi in anteprima nelle sale cinematografiche e la sua opening dei Creepy Nuts che è già una hit autunnale. Spicca uno stile d'animazione che valorizza l'opera originale, grazie al lavoro promettente dello studio Science Saru.

Cyberpunk: Edgerunners

Benvenuti a Night City, un futuro distopico in cui prosperano imprenditori corrotti ed esseri umani con impianti cyborg. Tutti gli altri dovranno lottare per sopravvivere.

La serie, prodotta dallo studio Trigger, si ispira al famoso videogioco Cyberpunk 2077 sviluppato dalla CD Projekt. La storia è ambienta a Night City e funge da prequel del videogioco, situandosi circa un anno nella timeline. Spiccano lo stile d'animazione, il character design dei protagonisti e una narrazione appassionante dall'inizio alla fine.

Devilman Crybaby

Con il risveglio dei demoni e l'umanità in subbuglio, un sensibile demone è coinvolto in una guerra brutale contro il male dal misterioso amico Ryo.

Animata dallo studio Science Saru e prodotta da Aniplex, la serie adatta Devilman del maestro Go Nagai del 1972. proposto però in chiave moderna. L'anime di Netflix dona alla storia originale nuovi colori, con uno stile tanto nuovo quanto intento a non tradire l'immaginario originale.

Dungeon Food

Dopo che sua sorella è stata divorata da un drago e dopo aver perso tutte le scorte in un raid andato male in un dungeon, Laios è determinato, a salvarla, assieme al suo party, prima che venga digerita. Il gruppo incontra un nano che li introduce al mondo del dungeon culinario; deliziosi pranzetti possono essere preparati grazie ad ingredienti come carne di pipistrello gigante, funghi camminanti o mandragore urlanti.

La prima rivelazione di Netflix del 2024 è stata Dungeon Food, uno degli anime a tema culinario più appassionanti degli ultimi tempi. Unendo slice of life al fantasy, ideale per gli amanti di Dungeon & Dragons, questa serie anime è tratta dall'omonimo manga di Ryoko Kui, animata dallo Studio Trigger.

Beastars

In questo anime fantasy meditativo, un lupo adolescente fatica a gestire i suoi istinti predatori e i sentimenti crescenti per una coniglietta.

Il trailer della final season:

Giunto su Netflix nel 2019 e con una terza e ultima stagione in arrivo, Beastars tratta il tema della convivenza tra specie, con una narrazione accattivante e personaggi dalla caratterizzazione psicologica profonda. Si tratta dell'adattamento animato del manga di Paru Itagaki, animata dallo studio Orange.

Nana

Questa è la storia di due ragazze che decidono di cambiare vita, trasferendosi dalla provincia giapponese a Tokyo. Hanno lo stesso nome (“Nana”, cioè “sette”) e le loro storie stanno per incrociarsi. La diciannovenne Nana Komatsu, una di quelle persone innamorate dell’amore, lavora in un video-nolo e ha una storia a distanza con Shoji, che si è trasferito a Tokyo per studiare all'università. Nana Osaki è invece una cantante punk rock e, finora, ha militato in una band chiamata Blast, dove ha conosciuto il ragazzo di cui si è poi innamorata: Ren Honjo...

Adattamento del manga incompiuto di Ai Yazawa, Nana è uno shōjo che non solo ci ha regalato una delle coppie più belle degli anime ma anche una delle storie di amicizia e amore più agrodolci di sempre. Animata dallo studio Madhouse, la serie resta molto fedele allo stile della mangaka.

Good Night World

Nel coinvolgente gioco di realtà virtuale Planet, Ichi è un membro della formidabile famiglia Akane. Ma offline la sua vera famiglia è problematica e disfunzionale.

Animata dallo studio NAZ, la miniserie Good Night World (qui la recensione) si basa sull'omonimo manga di Uru Okabe in 5 volumi: una storia breve ma intensa, fortemente drammatica, che ragiona sull'amore familiare e sul rapporto dell'essere umano con l'IA in un modo diverso dal solito. Per saperne di più, potere recuperare la recensione del manga di Good Night World.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!