Il futuro di War Machine, da The Falcon and the Winter Soldier ad Armor Wars

Autore: Stefania Venturetti ,

Il Colonnello Rhodes avrà una vita piena di impegni, nella nuova Fase 4 dell'universo Marvel.

Questo, perlomeno, è quello che si evince dalla nuova intervista che il suo interprete, Don Cheadle, ha rilasciato a BroBible. Nel corso di una chiacchierata al BroBible’s Post Credit Podcast, l'attore ha infatti anticipato alcune informazioni su due serie Marvel Studios che arriveranno prossimamente su Disney+, ovvero Armor Wars e The Falcon and the Winter Soldier.

I primi dettagli su Armor Wars (e il suo legame con Tony Stark)

Armor Wars è uno dei (tanti) progetti che Disney ha annunciato in occasione del suo più recente Investors Day, il 10 dicembre 2020.

Advertisement

Don Cheadle sarà l'assoluto protagonista di Armor Wars, che risponderà a una domanda piuttosto spinosa: "Cosa succederebbe se la tecnologia Stark finisse nella mani sbagliate?". Le ipotesi su cosa effettivamente vedremo nella serie sono quindi tantissime, e tutte molto interessanti - anche perché, come WandaVision ha già dimostrato, Disney ha tutte intenzioni di mantenere le sue promesse, e finanziare con budget stellari le produzioni Marvel destinate al pubblico di Disney+. Un fattore non secondario, che permetterebbe di vedere anche in streaming dei combattimenti degni dei film principali del MCU.

Armor Wars Armor Wars Apri scheda

Ad ogni modo, gli sceneggiatori della serie si metteranno a lavoro nel mese di marzo. Con i copioni ancora da stilare, Cheadle ha comunque dichiarato che, secondo lui, è inevitabile che la serie coinvolga l'eredità di Iron Man (e il suo destino dopo Avengers: Endgame):

Advertisement

La morte di Tony Stark, ne sono sicuro, giocherà un ruolo nella serie.

La cosa sembra inevitabile, considerando le ramificazioni del sacrificio di Tony alla fine di Endgame, e soprattutto il suo legame con il personaggio di Rhodey, che qui assumerà una parte di primo piano. Cheadle ha evidenziato questa capacità di collegare tra loro così tante storie diverse come uno dei punti di forza del mondo Marvel:

Ci sono sempre modi in cui questi personaggi si incontrano, per creare nuove linee narrative, nei film. E poi le storie raccontate nei film diventano storie raccontate nelle serie. È davvero divertente e interessante, e completamente aperto all'immaginazione: potrebbe andare a finire in qualsiasi modo. Non vedo l'ora di mettermi al lavoro con gli sceneggiatori, e capire come tutte queste cose accadranno [con Armor Wars].

Ci vorrà ancora un po' di tempo, prima di vedere Cheadle protagonista della sua serie, visto che Armor Wars non ha ancora una finestra di uscita. Cheadle, però, riprenderà molto prima il ruolo di James Rhodes nel MCU.

Rhodey sarà anche in The Falcon and The Winter Soldier

The Falcon and the Winter Soldier The Falcon and the Winter Soldier "The Falcon and The Winter Soldier" dei Marvel Studios vede protagonisti Anthony Mackie nei panni di Sam Wilson/Falcon e Sebastian Stan nei panni di Bucky Barnes/Il Soldato d'Inverno. I due, ... Apri scheda

Difficile prevedere quanto sarà estensiva la sua partecipazione, ma Cheadle ha confermato con gioia che il suo personaggio apparirà nella serie che vedrà tornare in azione Anthony Mackie e Sebastian Stan nei ruoli di Sam Wilson e Bucky Barnes. La sua apparizione non coglie (troppo) di sorpresa, vista la trama di The Falcon and the Winter Soldier. I 6 episodi, infatti, ci porteranno a scoprire chi diventerà il nuovo Capitan America del MCU (sempre se ce ne sarà uno!), e dalle anticipazioni sembra che governo ed esercito degli Stati Uniti avranno un ruolo piuttosto importante nella vicenda.

Advertisement

Il debutto di The Falcon and The Winter Soldier è previsto per il 19 marzo 2021 su Disney+, anche in Italia.

Il futuro di War Machine nel MCU

Ma come sarà il Rhodey che vedremo nelle nuove serie del MCU?

Advertisement

Stando alle parole di Cheadle, il personaggio non ha ancora finito di evolvere e, dopo l'incidente in Captain America: Civil War che ha intaccato la sua mobilità, il suo rapporto con la tecnologia in particolare sarà interessante da osservare:

Advertisement

In [Avengers: Endgame], vediamo Rhodey di nuovo in piedi: cammina ed è di nuovo capace di muoversi. E finché la tecnologia continuerà ed evolvere e continueremo a modificare l'armatura [di War Machine], credo che ci sarà sempre qualcosa di nuovo a cui puntare, e altri modi di esplorare quella parte di Rhodey.

Più in generale, comunque, l'attore ha ricordato ai fan di tenere sempre d'occhio anche quanto succede nei fumetti Marvel. Sebbene vi siano evidenti e profonde differenze tra i comics e l'universo cinematografico, è indubbio che molti indizi sul futuro del MCU e sul destino dei suoi protagonisti si nascondano proprio tra le pagine delle vecchie storie. Anche il nuovo Armor Wars, in fondo, seppur in maniera molto diversa dall'originale, vedrà un eroe scontrarsi con degli antagonisti in armature iper-tecnologiche. 

Troveremo un modo per far funzionare questi mondi. E l'idea è davvero entusiasmante.

Oltre al suo ruolo nelle serie Disney/Marvel qui discusse, non è poi da escludere che Rhodey faccia la sua apparizione anche in uno o più dei prossimi film del MCU. Per ora, niente è ufficiale, ma un cameo o un ruolo nell'attesissimo (e più volte rimandato) #Black Widow e in #Captain Marvel 2 non sono da escludere, mentre la sua presenza in uno o più episodi della serie animata #What If...? sono praticamente certi.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...