Watchmen: il nuovo film animato è un adattamento - cosa significa?

Michael Straczynski ha spiegato perché il film animato su Watchmen sarà un adattamento. Ecco le dichiarazioni dello sceneggiatore.

Immagine di Watchmen: il nuovo film animato è un adattamento - cosa significa?
Autore: Davide Mirabello ,

La produzione animata di Watchmen è stata indicata come un adattamento rispetto al fumetto di Alan Moore. Ad occuparsene è stato lo sceneggiatore  J. Michael Straczynski, che per la TV è stato il creatore di Babylon 5. Lo stesso Straczynski ha affermato che il lungometraggio darà spazio a tutto ciò che Alan Moore ha voluto mettere nella sua opera.

Ecco cosa ha dichiarato l'autore:

Considerando che la notizia è di dominio pubblico posso dire che mi sono occupato dell'adattamento di Watchmen. Posso definirlo adattamento perché si è trattato di una riconfigurazione della struttura del fumetto affinché possa funzionare anche in un film. Non ho visto la necessità di scrivere altro materiale o di cambiare ciò che funziona già a livello narrativo. È tutto puro Alan Moore. Detto questo, non voglio che le persone vadano a vedere il film pensando di trovare qualcosa di mio, anche perché non ho aggiunto molto alla storia. Ed è questo il motivo per cui ho voluto inserire nei crediti la parola 'adattato' piuttosto che 'scritto da'. 

Watchmen è il fumetto che ha rivoluzione la storia dei comics di supereroi, assieme a Il Ritorno del Cavaliere Oscuro di Frank Miller. Alan Moore e lo stesso Miller hanno pubblicato entrambe queste produzioni nel 1986, un anno cardine per quanto riguarda la storia del fumetto supereroistico.

Prodotto Consigliato
Watchmen - Rorschach Action Figure

Watchmen - Rorschach Action Figure

L'action figure di Rorschach, direttamente dal film e dai fumetti di Watchmen.

Il cast vocale del film animato su Watchmen

Il cast vocale del film animato su Watchmen vedrà protagonisti Matthew Rhys (che farà Dan Dreiberg, Nite Owl), Katee Sackhoff (Laurie Juspeczyk, Silk Spectre), Titus Welliver (Rorschach, Walter Kovacs), Troy Baker (Adrian Veidt, Ozymandias), Adrienne Barbeau (Sally Jupiter, Silk Spectre), Corey Burton (Captain Metropolis), Michael Cerveris (Jonathan Osterman, Dr. Manhattan). E poi ancora ci saranno Jeffrey Combs (Edgar Jacobi, Moloch), John Marshall Jones (Hooded Justice), Yuri Lowenthal (Wally Weaver), Geoff Pierson (Hollis Mason, Nite Owl), Kari Wahlgren (Janey Slater), Rick D. Wasserman (Edward Blake, The Comedian), Grey DeLisle, Kelly Hu, Max Koch, Phil LaMarr, Dwight Schultz, e Jason Spisak.

La regia è di Brandon Vietti, su un adattamento di J. Michael Straczynski, mentre la produzione è stata affidata a Jim Krieg, Cindy Rago Dave Gibbons, Sam Register, Larry Gordon e Lloyd Levin.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!