Zack Snyder e Tom Cruise nello stesso film? Sarebbe potuto accadere nel 2009 con Watchmen.
In un'intervista al podcast Happy Sad and Confused, Snyder ha rivelato: "Volevo Tom Cruise per il ruolo di Ozymandias. Tom voleva interpretare Rorschach". Una dichiarazione che desta stupore e che potete ascoltare nel video seguente:
Il regista ha spiegato che Cruise avrebbe potuto benissimo calarsi nei panni del misterioso e enigmatico Rorschach, ma il ruolo era già stato affidato a Jackie Earle Haley, il quale ha ottenuto un plauso unanime per la sua interpretazione. Snyder ha ammesso che, se non avesse avuto già Haley nel cast, avrebbe certamente preso in considerazione Cruise per il ruolo.
Watchmen, basato sulla serie limitata omonima della DC Comics, ha debuttato nei cinema nel lontano 2009. Il film, diretto da Snyder, ha portato sul grande schermo il lato oscuro e distopico dei supereroi, grazie alla sceneggiatura di David Hayer e Alex Tse.
DC annuncia i film animati di Watchmen e Crisi sulle Terre Infinite
Il personaggio di Walter Kovacs, noto come Rorschach, è un vigilante che si ispira ai detective di un'epoca passata e indossa una maschera con pattern bianchi e neri in movimento, simili ai test di Rorschach. L'audizione di Haley è stata girata nel soggiorno e nella cucina di casa sua, con l'attore che indossava un costume improvvisato da Rorschach, realizzato da lui stesso.
Il ruolo di Adrian Veidt, alias Ozymandias, è stato affidato a Matthew Goode. Ozymandias è un ex supereroe con un'intelligenza di livello geniale e una forza fisica al culmine delle capacità umane. Finora, Cruise non ha mai interpretato un supereroe sul grande schermo ma è stato vicino anche ad interpretare Iron Man negli anni 90.
Cover via Amazon
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!